Champions: Real Madrid-Tottenham 4-0. FINALE

Pubblicato il 5 aprile 2011 alle 22:40:54
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo sette anni di magra, il Real Madrid torna a disputare una gara di quarti di finale di Champions League. Al Santiago Bernabeu arriva il Tottenham, che negli ottavi di finale ha eliminato il Milan in virtù del successo per 1-0 a San Siro. Josè Mourinho, tecnico dei madrileni, campione d'Europa in carica con l'Inter, ha bisogno di ritrovare la vittoria dopo lo scivolone casalingo di tre giorni fa contro lo Sporting Gijon che ha interrotto la striscia vincente in casa dello Special One dopo 9 anni.

Mou, senza l'infortunato Benzema, punta su Adebayor, Ronaldo, Ozil e Di Maria; in panchina si rivedono Kakà e Higuain. Per quanto riguarda il Tottenham, formazione confermata per il tecnico Redknapp: lo spilungone Crouch di punta con l'ex di turno Van der Vaart e la stella gallese Bale a sostenerlo.

Real Madrid-Tottenham 3-0 5' ,57' Adebayor (R), 72' Di Maria (R), 87' Ronaldo (R) finale

90' E' FINITA. Real Madrid batte Tottenham 4-0: ipotecata la semifinale.

87' GOL DI RONALDO: 4-0 REAL. Anche Cristiano partecipa alla festa merengue realizzando con un destro al volo su assist di Kakà. Tutt'altro che perfetto il portiere Gomes nella circostanza.

72' GOL DI DI MARIA: 3-0 REAL. Tris dei blancos con una pennellata mancina del talento argentino che dal vertice destro dell'area, rientra e spedisce il pallone all'incrocio dei pali opposto.

71' CI PROVA OZIL. Gran destro del tedesco da fuori area, Gomes respinge di pugno.

65' ADEBAYOR VICINO AL TRIS. Traversone di Diarra in area, stacco perentorio del togolese che costringe Gomes ad alzare palla in calcio d'angolo. In serata di grazia Adebayor.

57' GOL DI ADEBAYOR: 2-0 REAL. Raddoppio merengue ancora con l'attaccante
 togolese che sul perfetto cross di Marcelo da sinistra, stacca tra i difensori del Tottenham e incorna mettendo la palla nell'angolino.

53' BOTTA DI ASSOU-EKOTTO. Palla respinta dalla difesa madridista dopo il corner, il terzino camerunense calcia di sinistro al volo e la palla esce a lato di pochissimo.

46' ENTRA DEFOE. Redknapp toglie l'ammonito e nervoso Van der Vaart per il veloce attaccante inglese.

42' MADRID CHIEDE RIGORE. Di Maria calcia a botta sicura col suo sinistro dal limite dell'area, Dawson respinge con una clamorosa "parata" che l'arbitro lascia correre.

40' FERMATO ADE. Bella azione del Real con l'assist di Marcelo all'indietro per il togolose che si coordina per piazzare il sinistro ma ci mette troppo e la difesa chiude.

30' FUGA DI BALE. Il gallese riceve largo a sinistra, con lo stop taglia fuori Ramos, entra in area e tira ma il sinistro è sull'esterno rete.

28' CHANCE VAN DER VAART. L'olandese servito in area, stoppa di petto ma ci mette troppo tempo per calciare e viene chiuso da Carvalho. La palla rotola tra le braccia di Casillas.

23' PRIMO TIRO SPURS. A metà primo tempo arriva il sinistro di Van der Vaart dal limite dell'area: Casillas blocca a terra.

15' ESPULSO CROUCH. Follia dell'attaccante del Tottenham che commette due ingenuità e si becca due ammonizioni nel giro di pochi minuti. Il secondo per un'entrataccia in scivolata su Marcelo.

10' TIRO DI MARCELO. Ripartenza di Adebayor che poi scarica per Marcelo, il giocatore si accentra, poi ritorna sul sinistro e calcia in diagonale ma il pallone sfila a lato. Non di molto.

5' GOL DI ADEBAYOR: 1-0 REAL. Corner di Ozil, stacco a centro area di Adebayor e palla che entra in rete grazie anche al pasticcio di Modric appostato sul palo che ostacola Gomes.

4' PALLA GOL MADRID. Pallone appoggiato ad Adebayor, sponda per Di Maria che calcia a lato di poco ma c'è una deviazione.

1' INIZIA IL MATCH. Via alla sfida del Bernabeu: Real in completo bianco, Spurs invece in blu.


Le formazioni:

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas, Sergio Ramos, Pepe, Carvalho, Marcelo, Xabi Alonso, Khedira, Di Maria, Ozil, C. Ronaldo, Adebayor. All: Mourinho. A disposizione: Adan, Arbeloa, Garay, Diarra, Granero, Kakà, Higuain.

TOTTENHAM (4-4-2): Gomes, Corluka, Dawson, Gallas, Assou-Ekotto, Jenas, Sandro, Modric, Bale, Van der Vaart, Crouch. All: Redknapp. A disposizione: Cudicini, Bassong, Huddlestone, Lennon, Kranjcar, Pavlyuchenko, Defoe.

Arbitro: Felix Brych (Ger).