*/
 

Cena con Coleen, Rooney fa infuriare Ferguson

Pubblicato il 1 gennaio 2012 alle 16:34:30
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Ci sarebbe una cena con la moglie Coleen dietro all'assenza di Wayne Rooney nell'ultimo match di Premier League. Secondo quanto riporta il Daily Mail, Sir Alex Ferguson avrebbe adottato un severo provvedimento disciplinare nei confronti dell'attaccante, colpevole di aver trascorso la serata del 26 dicembre - il celebre Boxing Day - in compagnia della consorte, contravvenendo alle rigide regole del manager del Manchester United.

Quel giorno i red devils avevano schiantato 5-0 il Wigan. Rooney, con i compagni Jonny Evans e Darron Gibson, organizzò una cena di festeggiamenti. Indigesta, visto che Ferguson, saputo dell'incontro a sei, ha escluso la punta inglese dal match contro il Blackburn, perso a sorpresa 2-3. A quanto pare Ferguson sentì i tre giocatori discutere dell'appuntamento la mattina successiva e si infuriò: allenamenti intensivi nei giorni di pausa ed esclusione da gare ufficiali.

L'incrinarsi dei rapporti tra manager e calciatore, secondo il Daily Mail, potrebbe portare ad una separazione definitiva. Già poco più di un anno fa Rooney disse a Ferguson di voler lasciare lo United. In quel caso tutto si risolse positivamente per i tifosi dei red devils (Rooney rinnovò fino al 2015). Ora il problema si ripresenta, in una veste più minacciosa.