*/
“Ho l'impressione che il prossimo mercato sarà avaro di soldi. Le società hanno problemi, ma senz'altro ci sarà un movimento di calciatori. Chi è sano e ha i bilanci a posto, con entrate importanti, ha l'occasione giusta per diventare ancora più competitivo. Il Napoli, credo, sia uno di questi club”.
Lo ha detto l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli. Alla domanda sulla possibilità di vedere Silvestre al Napoli, l'a.d. del Catania ha replicato: “Parliamo del centrale più forte della serie A dopo Thiago Silva. Non so se possa servire o interessare agli azzurri, ma so che ci sono due club italiani e due stranieri su di lui. Siamo già a buon punto con una di queste e sarebbe un peccato per chiunque perdere un calciatore del genere. Posso dire che la società partenopea, comunque, stima il calciatore”.
Secondo l'ad del Catania, “Silvestre è diverso da Britos e Ogbonna: è più completo, fa reparto da solo, ha piedi eccellenti, il gioco parte serenamente da lui. E' anche un attaccante aggiunto, avendo realizzato 6 goal quest'anno. Non mi sorprenderei di vederlo presto in una grande squadra. Il Napoli non l'ha mai chiesto, ma so per certo che è molto stimato”.
Un passaggio, infine, Lo Monaco lo ha riservato a Maxi Lopez: ''Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia. Sta bene con noi, è importantissimo per il Catania”, ha affermato l'ad del Catania che poi ha concluso “Lo scorso anno non ha avuto una stagione esaltante, ma in 15 mesi ha realizzato 19 goal. Se non lo pagano il giusto, resterà serenamente a Catania per dare il suo contributo”.