*/
 

Caso Pavoletti, il Sassuolo annuncia ricorso

Pubblicato il 15 gennaio 2013 alle 17:33:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Arrivano le prime reazioni alla notizia della squalifica di Leonardo Pavoletti per doping. Il Sassuolo ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato in cui è stata precisata la situazione legata al calciatore: "In relazione alla sospensione cautelare dell’attaccante Leonardo Pavoletti da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, a seguito della presenza di tauminoeptano rilevata negli esami antidoping dopo la partita Livorno-Sassuolo del 26 dicembre scorso, il Sassuolo Calcio precisa che sarà fatto un ricorso d’urgenza contro la sospensiva".

"La presenza di tuaminoeptano - ci ha tenuto a specificare la società, da subito schierata a difesa del suo bomber - è dovuta all’utilizzo dello spray nasale Rinofluimucil (farmaco per uso topico) contro la rinosinusite mucocatarrale, prescritto da uno specialista di otorinolaringoiatria indicato dalla società e regolarmente dichiarato dall’atleta e dal medico sociale del Sassuolo Calcio in sede di controllo antidoping in occasione dei prelievi fatti nella partita sopra citata".

Ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva anche il direttore sportivo del Sassuolo Nereo Bonato: "Quella di Pavoletti - ha spiegato - è una situazione destinata a rientrare. Si tratta di un farmaco prescritto dallo specialista a scopo terapeutico: probabilmente c'è stato un uso al di sopra delle prescrizioni che ha comportato l'alterazione dei valori. E' una sostanza che il calciatore aveva assolutamente dichiarato".