*/
L'arbitraggio di Juventus-Roma è stato disastroso, Rocchi bocciato ma la partita era tutt'altro che semplice da dirigire. Parola di Paolo Casarin, l'ex fischietto che a Radio Anch'io - Lo sport su Radio Rai sottolinea che nemmeno la moviola avrebbe fatto chiarezza sugli episodi: "Ieri nemmeno la moviola avrebbe dato risposte immediate e certe. Juventus-Roma è stata una partita veramente difficile per l'arbitro e per i suoi assistenti".
Secondo Casarin l'errore sul primo rigore per la Juventus - il fallo di mano di Maicon in barriera - ha condizionato tutto il match: "Il punto cruciale di questa partita è stato il tocco di braccio di Maicon. Lì serviva una decisione immediata, netta e invece è venuto fuori il vero pasticcio, perchè tra proteste e suggerimenti dai suoi assistenti a bordo campo Rocchi ha cambiato idea, ha dato rigore. E' lì che si è rotta la partita".
Sulla designazione di Rocchi il parere dell'ex fischietto è secco: "La designazione a partita finita è stata un errore colossale, peggio di così non poteva finire, ma prima non si può certo sapere. E poi gli arbitri sono in forma o meno come tutti quelli che che fanno sport. Il problema è che il campionato ha bisogno di più arbitri, non possiamo fare arbitrare a Rizzoli tutti i match".