Carolina Kostner: "Schwazer? Non ho visto la sua gara"

Pubblicato il 10 maggio 2016 alle 18:46:24
Categoria: Sport invernali
Autore: Redazione Datasport.it

"Schwazer? Non ho seguito la gara ma come atleta ho piacere quando un altro atleta fa delle buonissime prestazioni". E' un commento gelido quello che Carolina Kostner riserva all'impresa di Alex Schwazer, il marciatore azzurro che domenica a Roma ha stravinto la 50 chilometri di marcia ai Mondiali a squadre, prova che segnava il suo ritorno all'attività agonistica dopo la squalifica di quattro anni per doping. Un trionfo netto, con distacchi abissali inflitti agli inseguitori, e che vale il pass per le Olimpiadi di Rio 2016.

La pattinatrice azzurra, che dal 2008 al 2012 ha avuto una relazione con Schwazer, ha poca voglia di parlare dell'impresa del marciatore altoatesino: "Se ho avuto modo di sentirlo? No, per me Alex è un capitolo chiuso", taglia corto la Kostner.

La 29enne bolzanina, bronzo olimpico a Soci 2014, è concentrata sulla preparazione in vista del ritorno alle gare dopo avere scontato una squalifica di un anno e 4 mesi per il coinvolgimento nel caso di doping relativo proprio al suo ex fidanzato: "Sto molto bene - dice - ma è molto difficile capire bene perché i risultati si vedranno strada facendo con un po' più di tempo. Il lavoro di ogni giorno mi entusiasma, mi motiva la ricerca di qualcosa in più, sto cercando di prepararmi al meglio".