Carolina Kostner: "Amavo Schwazer, avrei voluto sposarlo"

Pubblicato il 19 marzo 2015 alle 13:34:18
Categoria: Sport invernali
Autore: Redazione Datasport.it

Carolina Kostner è tornata a parlare a 'Le Invasioni Barbariche', programma condotto da Daria Bignardi su La7. La pattinatrice, che dovrà stare lontano dalle competizioni  per un anno e quattro mesi a seguito della condanna per complicità nell'elusione di un controllo antidoping dell'allora compagno Alex Schwazer, confessa: "Sono stata con lui sei anni e non avrei mai immaginato che si dopasse. Se me l'avesse detto, avrebbe perso tutta la mia stima".

La Kostner rivela poi un aspetto ancora nascosto della sua relazione con il marciatore altoatesino: "Lo amavo, era l'uomo che avrei voluto sposare. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Quando sono arrivati i risultati del test, è stata una bella botta ma non mi sono sentita di lasciarlo in quel momento: tutti gli stavano già voltando le spalle. Ci siamo allontanati poi col tempo. Quando la fiducia si rompe è difficile ricucire un rapporto, così è la vita".

Sicuramente Carolina è rimasta delusa anche dalla condanna per una colpa che dice non essere sua: "Spero nell'appello e comunque vada la vita va avanti. Mi ritengo una persona molto fortunata per l'affetto, le amicizie, le soddisfazioni che ho avuto. Le persone ancora oggi mi fanno i complimenti. Le ringrazio perché mi danno la forza di continuare. Poi vedremo il futuro come sarà".