Carabao Cup, vince il City ai rigori: Sarri furibondo con il suo portiere

Pubblicato il 24 febbraio 2019 alle 20:25:02
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Il Manchester City vince la Carabao Cup dopo aver battuto il Chelsea di Sarri ai calci di rigore al termine di una partita dalle mille emozioni, sebbene i 120' di gioco siano finiti sullo 0-0. I primi 20' di partita sono caratterizzati da uno sterile possesso palla del City con il Chelsea, invece, più guardingo nella propria trequarti difensiva. Al 22' ci prova Aguero ma il suo tiro, dal limite, termina di poco alto. E' sempre il Kun il più pericoloso dei suoi ma, al 28', è bravo Kepa a dire di no all'argentino.

SECONDO TEMPO - Anche la ripresa è caratterizzata da un grande equilibrio in campo con le occasioni che latitano: al 48' ci prova Fernandinho ma il suo tiro è alto così come non inquadra la porta David Luiz (59') su punizione. Col passare dei minuti cresce il Chelsea che si mostra in avanti con Kanté (66') e Barkley (70') ma le loro conclusioni terminano alte. Al 76', la squadra di Sarri crea l'occasione più importante con Hazard che serve Pedro pronto a calciare ma Zinchenko salva i suoi con un intervento provvidenziale.

SUPPLEMENTARI - L'equilibrio è totale e si arriva così ai tempi supplementari sul punteggio di 0-0. Nel primo mini-tempo, è il Chelsea a rendersi pericoloso sia con Hazard (99') che con Jorginho (101') ma il City si salva. Nel secondo supplementare, invece, è il City a sfiorare il gol vittoria due volte con Aguero ma Kepa dice no al 109' e al 116'. Si va ai rigori ma prima c'è un colpo di scena: Kepa, nel finale di partita, sembra avere qualche problema fisico, inducendo Sarri ad optare per il cambio con Caballero pronto ad entrare ma l'ex portiere del Bilbao rifiuta la sostituzione e rimane in campo, inducendo Sarri, furibondo, ad entrare per un attimo nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi.

RIGORI - Il primo rigore è di Jorginho ma l'ex Napoli si fa ipnotizzare da Ederson. Non sbaglia, invece, Gundogan che porta subito avanti il City. La sequenza prosegue immacolata con Azpilicueta, Aguero ed Emerson a segno. Kepa, però, neutralizza il tiro di Sané riportando la sfida in parità ma il Chelsea è sfortunato perché il tiro di David Luiz finisce sul palo. Segnano Bernardo Silva e Hazard così, dal dischetto, si presenta Sterling che non sbaglia e regala la vittoria al City. Si prospettano grandi polemiche in casa Chelsea con la posizione di Sarri sempre traballante.