*/
A pochi mesi dall'addio alla nazionale inglese Fabio Capello confessa al Times il desiderio di tornare ad allenare. Il tecnico friulano non disdegnerebbe in particolare una panchina in Premier League: "Allenare in Inghilterra sarebbe molto interessante per me perchè conosco bene le squadre e i giocatori, e tutto sarebbe meno difficile - ha affermato Capello -. Tutte le panchina in Inghilterra sono occupate ma se qualcuno mi offrisse la possibilità di essere competitivo, perchè no?"
L'allenatore 66enne rivela di aver ricevuto alcune offerte molto appetibili: "Ho rifiutato ottime offerte, con tanti soldi in ballo, da club cinesi e di altri Paesi - dichiara - perchè aspetto un'offerta che sia interessante. E quando dico 'interessante' non mi riferisco ai soldi ma al valore della squadra - prosegue -. Vorrei allenare una squadra che giochi in Champions League e che lotti per tanti trofei, se poi non trovassi la squadra che voglio, tornerò a fare il commentatore".
Capello giudica così la scelta di Roy Hodgson come suo successore sulla panchina dei Tre Leoni: "Conosco Roy da quando allenava in Italia e l'ho incontrato spesso negli ultimi anni - commenta - Credo sia un allenatore molto bravo ed esperto, è un'ottima scelta e gli auguro tutto il meglio per il futuro e per gli Europei". Non reputa poi così fallimentare la sua gestione da commissario tecnico: "Io sono soddisfatto del lavoro che ho fatto per l'Inghilterra e spero sia una delle migliori nazionali ai prossimi Europei - conclude - anche per dimostrare che il mio lavoro è stato buono".