*/
 

Calciopoli, Spalletti: "La Roma meritava miglior sorte"

Pubblicato il 5 luglio 2011 alle 14:58:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Tra le persone coinvolte nelle nuove intercettazioni di Calciopoli c'è anche quello di Luciano Spalletti, citato nella relazione del procuratore federale Stefano Palazzi. Il tecnico dello Zenit San Pietroburgo non ci sta: "Non ho letto nulla, l'intercettazione incriminata si riferisce a una telefonata che avevo ricevuto e non fatto, anche se i famosi tiratori scelti l'hanno scritta come gli pare", commenta Spalletti, a Roma per motivi familiari. Nel documento di Palazzi si fa riferimento anche a una intercettazione dell'allora tecnico dell'Udinese con l'ex designatore Paolo Bergamo.

"Non ho alcun problema di questo genere e questo vale anche per la Roma - afferma Spalletti -. Anzi, mi farebbe piacere che non ne avessero nemmeno gli altri. Sarebbe meglio per il calcio che non sta passando un bel momento. La Roma in quel periodo meritava miglior sorte. Mi dispiace per i tifosi giallorossi che non hanno raccolto tutti i frutti prodotti dalla squadra".

Il tecnico commenta anche la nuova Roma di Luis Enrique e dei proprietari americani che arriveranno a metà luglio. "Da tifoso romanista avrei piacere che avesse uno sviluppo importante". Il nome di Spalletti è stato accostato all'Inter prima della scelta di Gasperini: "Non mi ha cercato nessuno. Lo faranno? Ma figuriamoci...", ha tagliato corto il tecnico.