Sampdoria, Ferrero fissa il prezzo per Torreira

Pubblicato il 9 marzo 2018 alle 21:03:13
Categoria: Calciomercato
Autore: Luca Servadei

Lucas Torreira non è uno di quei giocatori che rubano la scena con numeri funambolici ma qualsiasi allenatore della Serie A vorrebbe averlo tra le proprie fila. Il classe '96 è una delle grandi rivelazioni di questa stagione nella quale si è imposto come il faro del centrocampo della Sampdoria. Proprio le eccellenti prestazioni dell'uruguaiano hanno attirato l'attenzione di numerosi club italiani ed europei a cominciare dal Napoli di Maurizio Sarri. Come confermato da Massimo Ferrero, il presidente della Doria, però, per provare ad aggiudicarsi il metronomo blucerchiato servono non meno di 50 milioni di euro.
 
"Torreira? Il Napoli è una squadra che se ne intende - assicura ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss' -. Da quello che mi risulta, il club azzurro ha chiesto il giocatore come anche altri club. Per averlo serve un cinquantino! Io non ho bisogno di vendere, i ragazzi stanno bene con me. Il mercato è un po’ falsato, i fenomeni escono ogni tanto. Noi abbiamo dato Skriniar all’Inter. Se Torreira avesse giocato alla Juventus e avessi detto cento sarebbero stati tutti zitti. E Higuain ed il Napoli? Era giusta quella cifra? Perché si chiama Napoli? Se Torreira lo vendo al doppio faccio scalpore perche siamo la Samp, se lo fa il Napoli non ne parla nessuno".
 
L'ottima stagione della Samp fa sognare Ferrero: "Sogno Champions? Non si smette mai di sognare, ma è proprio un sogno. Siamo una squadra umile e pensiamo partita per partita". Merito va dato a Marco Giampaolo, il cui rapporto con il club ligure è destinato a proseguire: "Giampaolo resta? Certo! Siamo molto fidanzati, per cui dobbiamo capire se ci sposiamo tra tre anni o ci lasciamo tra due. Nuovo Sarri? Magari è Sarri che ricalca lui!".