Chelsea: Sarri è ufficialmente il nuovo tecnico dei Blues

Pubblicato il 14 luglio 2018 alle 10:54:30
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Alla fine, il matrimonio tanto atteso si è realizzato: Maurizio Sarri è a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Chelsea. Il toscano aveva già firmato il contratto nella serata di venerdì, ma alcune questioni burocratiche avevano reso impossibile l'annuncio ufficiale, arrivato però in mattinata. Il Chelsea ha formalizzato l'accordo con un video su Twitter ed un comunicato sul sito ufficiale, che formalizza l'accordo. Per Sarri, accordo di tre anni: siederà sulla panchina dei Blues fino al 2021. Il suo vice sarà Gianfranco Zola.

"Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea - riporta il club sul sito ufficiale - si trasferisce a Stamford Bridge dopo tre ottime stagioni in Serie A con il Napoli. Ha riportato il club in Champions League con un gioco scintillante e offensivo. In questo periodo, il Napoli è arrivato due volte secondo, e nell'ultima stagione ha ottenuto il record di punti per una seconda in classifica. Nel 2017, Sarri ha vinto il premio di allenatore dell'anno in Serie A. Ha firmato tre anni di contratto".

Entusiasta il nuovo tecnico dei londinesi: "Sono felice di essere al Chelsea e in Premier League, inizia un nuovo, entusiasmante capitolo della mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, incontrare i giocatori lunedì e volare in Australia, dove potrò conoscere meglio la squadra e iniziare il mio lavoro. Spero di far divertire i nostri fan e lottare per tutti i titoli, che è ciò che il club merita". Come dopo l'esonero, anche il Napoli ha omaggiato il suo ormai ex tecnico: "Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo. Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio".