Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Fidelis Andria - Gravina: 3 - 2 | Tempo reale, Formazioni

33° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Stadio degli Ulivi

28 aprile 2019 ore 15:00

Arbitro: Francesco Croce

Fidelis Andria

3° M. Bortoletti
62° V. Zingaro
90° +4 E. Manno (Rig.)

Logo Fidelis Andria
3
-
2

Conclusa

Logo Gravina

Gravina

88° F. Potenza (Rig.)
90° +2 D. Santoro
3° M. Bortoletti
62° V. Zingaro
90° +4 E. Manno (Rig.)
88° F. Potenza (Rig.)
90° +2 D. Santoro

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Gianluca Losito
Mostra dettagli:

Può una partita di calcio contenere il proprio significato all'interno di 5 minuti? È quello che è successo oggi allo Stadio degli Ulivi, dove la sfida tra Andria e Gravina ha avuto i suoi momenti migliori a cavallo del recupero. Il primo tempo concede pochissimi sussulti, col gol di Bortoletti al minuto 3 a cui segue una prima frazione poco frizzante. Il pattern della ripresa è molto simile: c'è spazio per la prima rete di Zingaro con la maglia della Fidelis, accolta dal tripudio di tutto lo stadio. Quando la sfida sembra scorrere verso la fine tranquilla, ecco che il Gravina rinsavisce: l'uno-due Potenza-Santoro (il primo su rigore, l'altro di mancino dopo aver scavalcato Zinfollino) subito all'inizio del recupero colpisce l'Andria, ma non la stende al tappeto. Lo psicodramma biancazzurro viene evitato dall'appena subentrato Manno, che chiude i giochi al '94 trasformando il calcio di rigore. Il 3-2 esalta il pubblico, che non avrebbe potuto chiedere un finale di stagione più palpitante e bello. Fidelis Andria batte Gravina 3 a 2.

FINISCE QUI! L'Andria si aggiudica i 3 punti in un clima di alta tensione, con gli ospiti molto nervosi al fischio finale. 3-2 incredibile per come è maturato, Andria che rilancia la propria posizione per i play-off e aspetta la sfida di Altamura per mettere il punto su una stagione inaspettatamente importante.

90'+5
Espulsione diretta per Romeo, ma nella concitazione degli attimi finali non è stato possibile capire il motivo.

90'+5
Lo stesso Manno viene ammonito per essersi tolto la maglia dopo il gol.

90'+5
Il game changer della Fidelis è l'uomo più inaspettato: Manno entra e in 30 secondi si procura il rigore e lo trasforma, spiazzando Loliva. 3-2 Fidelis in extremis, partita da cardiopalma.

90'+4
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! ESPLODE IL DEGLI ULIVI!!! RIGORE REALIZZATO DA MANNO!

90'+3
RIGORE! RIGORE PER LA FIDELIS ANDRIA! Atterrato Manno nell'area del Gravina!

90'+3
Ultimo cambio per la Fidelis: fuori Zingaro, dentro Manno.

90'+3
Nell'Andria esce un acciaccato Petruccelli per far posto a Varriale.

90'+2
CLAMOROSO PAREGGIO DEL GRAVINA! SANTORO! 2-2 Gravina, pessima gestione del risultato della Fidelis.

90'+1
Sono stati assegnati 6 minuti di recupero.

89'
Si gioca il tutto per tutto Loseto: fuori Rizzo, dentro Forò.

88'
ACCORCIA LE DISTANZE IL GRAVINA! Zinfollino intuisce l'angolo, ma non può nulla su un rigore battuto perfettamente da Potenza. 2-1 Gravina

88'
Il Gravina sostituisce Scaringella, al suo posto De Giglio.

87'
Ammonito Emanuele Pio Adamo

87'
RIGORE PER IL GRAVINA! Su calcio d'angolo, Cipolletta trattiene Romeo per la maglia: rigore per il Gravina e ammonizione per il centrale campano.

84'
Occasione Gravina: Potenza scippa il pallone a Zingaro, si accentra e scocca un destro potente, ma troppo alto sulla traversa.

82'
Cambio difensivo per Potenza: lascia il campo Cristaldi, sostituito da Piperis. Si ritorna al classico 3-5-2.

82'
Terzo cambio del Gravina: fuori Abonckelet, al suo posto Correnti.

81'
Pericolo Gravina! Calcio d'angolo e respinta corta della difesa di casa. Santoro, dal limite dell'area, disegna un destro a giro che finisce di pochissimo al lato di Zinfollino.

78'
Ammonito Michele Piperis

78'
Nell'Andria esce Bozic ed entra Siclari. 3-4-1-2 per gli uomini di Potenza, col doppio numero 9 in campo.

77'
Nel Gravina lascia il campo Visone, sostituito da Potenza.

75'
Prova a dilagare l'Andria! Scambio Adamo-Zingaro sul binario di destra, col classe 2000 che va al cross sul fondo al limite dell'are per Bozic. Il fantasista bosniaco controlla, salta un uomo e tira di sinistro: il pallone a mezz'altezza finisce di poco a lato.

74'
Abonckelet lancia Scaringella, ma la difesa dell'Andria si alza quasi fino al centrocampo e manda in fuorigioco il centravanti originario di Corato.

72'
Ammonito Fabio Mangiacasale

72'
Primo cambio anche per il Gravina: esce Chiaradia, al suo posto Loseto inserisce Mangiacasale.

68'
Il gioco è fermo da due minuti per un intervento pericoloso ai danni di Porcaro, che sembra essersi ferito alla testa.

64'
Adesso è calcio show della Fidelis: costruisce ancora sulla sinistra l'Andria, cross al limite dell'area per Cristaldi, che appoggia su Benvenga. Il centrale salentino effettua un destro a giro che lambisce il palo alla sinistra di Loliva.

62'
Azione prolungata della Fidelis Andria che si conclude col cross dalla sinistra di Paparusso per Zingaro. Il classe 2000 andriese smarca due uomini poi, di sinistro, scaglia un rasoterra verso l'angolino più lontano.

62'
GOOOOOL! HA RADDOPPIATO LA FIDELIS! Prima gioia tra i grandi per Zingaro! 2-0 Andria.

59'
Si rende timidamente pericoloso il Gravina: la girata di Scaringella finisce tra le braccia di Zinfollino indisturbata.

58'
Ammonito Domenico Santoro

56'
Lancio dalla retroguardia per Santoro: la Fidelis alza la linea e rischia l'errore, ma il numero 9 del Gravina si trova in fuorigioco millimetrico.

54'
Primo cambio dell'incontro: esce l'autore del goal, Bortoletti. Al suo posto Adamo, a disegnare un 3-4-3 per la Fidelis Andria.

51'
La prima occasione del secondo tempo capita sul destro di Petruccelli, che supera un avversario e tira dai 20 metri: il suo tiro è debole e impreciso e non centra la porta.

46'
Ha inizio la seconda frazione, e con questa gli ultimi 45 minuti di questa stagione per la Fidelis Andria al "Degli Ulivi".

Prima frazione non entusiasmante, con i due undici scesi sul terreno di gioco sfiancati dal primo vero caldo e da una stagione ormai agli sgoccioli. Condotta del Gravina piuttosto discutibile, con i gialloblu che hanno raccolto già quattro gialli al duplice fischio. Fidelis Andria che continua il suo gioco, che nelle ultime giornate si è particolarmente affinato. 

Si conclude il primo tempo sul risultato di 1-0 per la Fidelis Andria: al momento decide la sfida il gol di Bortoletti, arrivato dopo 3 minuti.

45'+1
Su un passaggio arretrato Zinfollino rischia buttando il pallone su Scaringella, risolve tutto Cipolletta mandando la palla in corner.

41'
Ancora un giallo nel Gravina: ammonito Chiaradia per perdita di tempo.

38'
Un altro ammonito nel Gravina: Scaringella finisce sul taccuino del signor Croce per una simulazione nell'area di rigore avversaria.

35'
Sul conseguente calcio d'angolo battuto da Petruccelli, il colpo di testa di Bortoletti non si allontana molto dal palo.

34'
Torna a bussare l'Andria: sale Petruccelli col pallone che scarica per Paparusso sulla sinistra. Il cross dell'andriese viene respinto e porta ad un calcio d'angolo.

28'
Prima occasione per il Gravina: su cross dalla sinistra, Scaringella incorna di testa, ma finisce fuori di più di mezzo metro.

26'
La Fidelis si libera da un accenno di pressione prolungata del Gravina grazie ad un'ottima punizione guadagnata da Cristaldi su Mbida.

22'
Altro ammonito nelle fila del Gravina: Visone riceve il giallo per un intervento scomposto su Bozic poco oltre la linea del centrocampo.

19'
Fase di gara non troppo spumeggiante. Negli ultimi minuti sono emersi pochissimi pericoli da entrambi i lati, con le due squadre mai nell'area avversaria.

13'
Il primo ammonito del match è Dentamaro, per un intervento in netto ritardo su Paparusso sulla linea laterale.

11'
Ancora pericolosa la Fidelis! Transizione palla al piede di Bortoletti, che si incunea in area e serve un cross per l'accorrente Petruccelli, che schiaccia di testa ma manda di poco il pallone a lato.

7'
Sulla punizione seguente Santoro si rende pericoloso, ma il tutto viene vanificato dalla posizione di fuorigioco.

7'
Punizione defilata dai 25 metri per il Gravina: Cipolletta in ritardo su Scaringella.

3'
Petruccelli disegna una traiettoria ad uscire sul lato opposto, sponda di Cipolletta per Bortoletti, che controlla di coscia e poi scaglia il pallone in rete, al volo, di collo destro. 1-0 Fidelis

3'
GOOOOL! VANTAGGIO FIDELIS! Dalla punizione guadagnata arriva la rete di Bortoletti su assist di Cipolletta.

3'
Prima occasione Fidelis: punizione dai 20 metri per fallo su Bozic.

1'
Il signor Croce fischia l'inizio di Andria-Gravina: partiti!

Tra pochi minuti avrà inizio la contesa tra Fidelis Andria e Gravina. I padroni di casa cercano 3 punti che potrebbero essere fondamentali per i play-off; gli ospiti, ormai salvi e impossibilitati a raggiungere la post-season, vengono ad Andria per concedersi una passerella, magari effettuando uno scalpo importante. Gran curiosità per i due grandi ex del match, entrambi con la maglia gialloblu: mister Loseto e bomber Scaringella. Fischio d'inizio alle ore 15.

Quella tra Fidelis Andria e Gravina rientra tra le gare più interessanti di questo turno. I padroni di casa stanno lottando per ottenere un posto per i play off, mentre i gialloblu che vivono un gran momento di forma e risultati vogliono chiudere al meglio questo campionato. Nell'ultima giornata di campionato la squadra di Potenza ha battuto la Sarnese, mentre il Gravina ha avuto la meglio sul Nola.