Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Sorrento - Pomigliano: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

18 aprile 2019 ore 15:00

Arbitro: Francesco D'Eusanio

Sorrento

39° E. Herrera Quintero (Rig.)

Logo Sorrento
1
-
0

Conclusa

Logo Pomigliano
39° E. Herrera Quintero (Rig.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Finisce così la sfida dell'Italia, con un Sorrento davvero sprecone: per la mole di gioco creata e per la quantità di occasioni costruite, i ragazzi di Maiuri avrebbero potuto tranquillamente vincere con un risultato ben più gratificante. Col Pomigliano che poco aveva da mettere in campo per questa gara, al contrario il Sorrento ha festeggiato la matematica salvezza quest'oggi grazie al risultato giunto da Nardò, col Savoia che ha pareggiato al minuto 96' facendo esplodere di gioia lo Stadio Italia. Grandissimo cammino seguito dai rossoneri da quanto è subentrato in panchina mister Maiuri, che ha ridato gioco e motivazioni ad una squadra che era scialba, spenta e povera di gioco. Grande festa in quel di Sorrento, con la solita splendida cornice offerta dalla magica cittadina campana. Le ultime due gare, contro il Bitonto in trasferta ed in casa contro il Taranto, saranno dunque ininfluenti per il campionato dei rossoneri, benchè molto importanti per le altre due compagini.

90'+1
Terzo cambio operato da mister Maiuri tra le fila dei rossoneri: esce Gaetano Vitale ed entra Andrea Paradiso.

88'
Secondo gol del Sorrento che tarda ad arrivare, coi ragazzi di Maiuri che stanno creando e sprecando davvero un quantitativo clamoroso di occasioni.

85'
Ammonito Stefano Marotta

83'
Brutto scontro aereo tra De Rosa e Thiam, col numero 8 rossonero che resta fermo a terra dopo aver rimediato una terribile botta al capo.

80'
Pomigliano che prova a costruire qualche accenno di gioco invano, cercando contemporaneamente di resistere alle ripetute sfuriate offensive dei padroni di casa che sono alla ricerca del secondo gol che metterebbe il risultato in ghiacciaia.

79'
Sostituzione Pomigliano: esce Davide Ferrara ed entra Luigi Luise.

78'
Sostituzione Pomigliano: esce Andrea Avella ed entra Giovanni Federico.

76'
Sostituzione Pomigliano: esce Giovanni Liberti ed entra Ousmane Thiam.

72'
Cartellino giallo all'indirizzo di Giovanni Liberti, reo di aver commesso un brutto fallo su Stallone a centrocampo.

71'
Sostituzione Pomigliano: esce Antonio Carnevale ed entra Raffaele Buonocore.

68'
Grandissimo passaggio di Vitale, che con un filtrante taglia in due la retroguardia del Pomigliano servendo l'accorrente Stallone: Carnevale salva tutto spedendo la sfera in corner.

67'
Caldo afoso che inizia a farsi sentire dai calciatori in campo, che stanno cominciando ad accusare un po' di stanchezza anticipata: ce ne si sta accorgendo dai ritmi della gara che si sono drasticamente abbassati.

62'
Sostituzione Sorrento: esce Vincenzo Bozzaotre, tra i migliori in campo quest'oggi, ed entra Kevin Stallone.

60'
Sostituzione Pomigliano: esce Domenico Girardi ed entra Francesco Savarise.

56'
Il Sorrento sta collezionando, specie col suo numero undici De Angelis, una serie incredibile di palle gol sprecate: in quest'occasione, l'esperto attaccante si libera di due difensori al limite dell'area con una bella finta secca ma spara altissimo sulla traversa.

55'
Gravissima leggerezza del giovane portiere del Pomigliano, Bellarosa, che stecca il rinvio corto servendo De Angelis, che non se l'aspettava e sbaglia il controllo del pallone.

Nell'intervallo viene operata la sostituzione che avevamo annunciato pocanzi: esce Eric Herrera, autore del goal del vantaggio rossonero, ed entra Alfonso Gargiulo.

45'+2
Herrera rimedia un'altra botta sul ginocchio infortunato dopo pochi minuti e chiede il cambio, pochi secondi prima della fine del primo tempo.

45'
Doppio incredibile errore per il Sorrento, prima con Guarro che a tu per tu con Bellarosa gli spara addosso da pochi passi, e poi con De Angelis che sulla respinta, a porta vuota colpisce alto sulla trasversale.

39'
VANTAGGIO SORRENTO! Rigore col brivido trasformato da Herrera, che ha mirato e centrato l'angolino basso alla destra di Bellarosa, che aveva comunque toccato la sfera.

38'
Rigore per il Sorrento! Marotta spinge Masi mentre il #4 rossonero era in sospensione aerea pronto a ribadire in rete un cross perfetto di Guarro. Sul dischetto si piazza Herrera, che nell'ultima gara aveva fallito un rigore contro il Picerno.

36'
Pallino del gioco completamente in mano ai padroni di casa, che però stanno sprecando una quantità di occasioni davvero clamorosa.

34'
Sorrento ancora sprecone, con Vitale che da due passi non inquadra incredibilmente lo specchio della porta graziando gli ospiti.

29'
Erroraccio di De Angelis, che non lascia scorrere un perfetto cross basso di Todisco indirizzato verso Vitale, che era liberissimo all'altezza del dischetto del rigore, preferendo piuttosto di agganciare la sfera e provare, senza successo, a girarsi e calciare a rete.

23'
Bella giocata di De Angelis, che dalla trequarti salta due uomini, serve l'accorrente Guarro che lascia partire un bel traversone che purtroppo trova Herrera, che a causa della sua bassa statura non riesce a colpire come si deve spedendo al lato.

19'
Clamoroso De Angelis! Pescato da Vitale ad un metro dalla porta, piuttosto che tirare a botta sicura ha preferito, inspiegabilmente, a sorprendere Bellarosa con uno scavino volante mal calibrato mandando su tutte le furie i tifosi di casa, i compagni e la panchina.

17'
Chance per il Pomigliano, che in contropiede è andato vicino alla rete con Girardi che ha controllato e scaricato a M'Biye una grandissima palla, servendolo al centro dell'area: il giovane attaccante del Pomigliano ha gettato tutto alle ortiche sparando alto.

10'
Occasionissima Sorrento! De Rosa dribbla mezza difesa in progressione, ma a tu per tu col portiere lascia partire un sinistro troppo debole e mal calibrato, sprecando malamente.

6'
Grande scambio stretto tra Herrera e Vitale, col numero 9 rossonero che restituisce la sfera servitagli dal panamense liberandolo al limite dell'area: il destro a giro del fantasista sudamericano è troppo debole per impensierire Bellarosa, che è stato comunque costretto alla presa in due tempi risultando non impeccabile nella circostanza.

3'
Subito gioco fermo per una botta rimediata da Herrera in uno scontro a centrocampo. Il #10 rossonero è attualmente a bordo campo a sottoporsi le cure del caso, con semplice ghiaccio spray: il panamense è pronto a rientrare in campo.

Il Pomigliano è retrocesso matematicamente insieme al Granata dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro il Francavilla. Il Sorrento, invece, al momento è fuori dalla zona play out, ma sono solo quattro i punti di distanza dal Nola tredicesimo. La squadra di Maiuri ha bisogno di altri punti per mettersi al sicuro. Nell'ultimo turno per i rossoneri è arrivata la sconfitta interna contro il Picerno.