Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Savoia - Città di Fasano: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

29° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Comunale Alberto Vallefuoco

31 marzo 2019 ore 15:00

Arbitro: Marco Cecchin

Savoia

21° A. Diakite
35° A. Del Sorbo

Logo Savoia
2
-
1

Conclusa

Logo Città di Fasano

Città di Fasano

65° A. Montaldi

Savoia

Logo Savoia
2
21° A. Diakite
35° A. Del Sorbo
65° A. Montaldi

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Cofano
Mostra dettagli:

Una gara dai due volti quella del 'Vallefuoco' di Muggiano: un primo tempo in cui i campani si esprimono nettamente meglio e vanno meritatamente sul 2 a 0 e una ripresa in cui i pugliesi, grazie anche ai cambi scelti da Laterza, alzano il baricentro mettendo in difficoltà i padroni di casa. A spezzare l'equilibrio al 21' è Diakitè che servito in maniera casuale da Esposito batte Guarnieri con una cannonata. Fino a quel momento la gara era stata equilibrata, con tentativi di Corvino e Alvino direttamente su punizione. Dopo il gol il Savoia si scioglie e passa ancora grazie a un'acrobazia vincente di Del Sorbo dopo un miracolo di Guarnieri su Diakitè. Nella ripresa il match cambia volto grazie agli ingressi di Mambella e Forbes: è il Fasano a fare la partita anche se i campani vanno vicini al terzo gol con Costantino. Il colpo di testa di Montaldi ridà speranze ai biancazzurri,che ci provano fino all'ultimo minuto quando un altro argentino, Zicarelli, prova a imitare il suo compagno di reparto più esperto, ma Savini blocca. Finisce 2 a 1: un risultato che proietta i campani al quinto posto, mentre i pugliesi salutano quasi aritmeticamente il sogno play off. 

Finisce qui! Il Savoia batte il Fasano per 2 a 1. Il Savoia si era portato sul doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Diakitè e Del Sorbo nello spazio di un quarto d'ora. Inutile il gol del Fasano con Montaldi a metà ripresa. 

90'+5

Punizione di Gori e colpo di testa di Zicarelli bloccato da Savini. Si spengono qui le residue speranze del Fasano. 

90'+1
Saranno cinque i minuti di recupero in questo finale: 300 secondi di speranza per i biancazzurri, alla caccia di un pareggio che sarebbe importante. 

86'
Quinto e ultimo cambio per il Fasano: fuori Bernardini e dentro Zicarelli. Biancazzurri con tre punte in questo finale. 

85'
Ammonito Gaetano Maranzino

81'
Cambio anche per il Savoia a dieci minuti dal termine: dentro Rekik per Alvino. 

80'
Quarto cambio nel Fasano: fuori Ganci e dentro Gori. 

75'
Terzo cambio nel Fasano: fuori Montaldi, autore del gol che ha riaperto i giochi, e dentro Richella. Non si scopre Laterza, fuori una punta e dentro un'altra. 

74'
Ammonito Gabriel Colombatti

67'
Mister Campilongo effettua il primo cambio dopo il gol del Fasano: fuori Del Sorbo, autore del secondo gol, e dentro Ayina. 

65'
La riapre il Fasano! Angolo di Corvino e Montaldi svetta di testa battendo Savini, Ora la partita torna viva. 

61'
Gran cross di Nuves e Costantino sotto misura spreca tutto calciando alto sopra la traversa. Il Fasano ha alzato il baricentro ma il Savoia in contropiede è pericoloso. 

58'
Ammonito Giovanni Esposito

56'
Corvino ci prova ancora da fermo: palla abbondantemente alta. 

54'
Alvino prova a chiuderla con un gran tiro a giro, Guarnieri vola e devia in angolo con la mano lontana. 

48'
...e dentro Forbes al posto di Tuttisanti.

47'
Il Fasano cambia due uomini subito: fuori Anglani per Mambella...

46'
Ripartiti adesso! Si ricomincia dal doppio vantaggio del Savoia. 

Finisce qui il primo tempo: non succede nulla nei minuti supplementari concessi dall'arbitro, il Savoia conduce meritatamente per due a zero e supera momentaneamente l'Altamura. A tra poco per la ripresa. 

45'
Due minuti di recupero in questo primo tempo. 

44'
Cacace respinge corto un cross di Serri, sul pallone si avventa Tuttisanti che però calcia male. Palla a lato. 

37'
Savoia che dopo il vantaggio ha preso completamente in mano il pallino della partita. Fasano non pervenuto in avanti, zero idee se non qualche fiammata di Corvino. 

35'
Raddoppio di Del Sorbo! Punizione di Alvino, colpo di testa di Diakitè e miraolo di Guarnieri. La palla vagante capita sui piedi di Del Sorbo che in acrobazia firma il raddoppio. 

34'
Ammonito Stefano Costantino

32'
Angolo di Alvino per la testa di Del Sorbo, palla fuori non di molto.

24'
Ammonito Francesco Alvino

23'

Primo tiro in porta per i campani e subito gol del vantaggio. Era stata una partita equilibrata fin qui, vedremo adesso come reagirà il Fasano. 

21'
Ammonito John-Christophe Ayina

21'
Esposito fortunosamente serve Diakitè che con un tiro potentissimo batte Guarnieri. Tiro imparabile per il portiere biancazzurro. 

18'
Primo ammonito del match: si tratta di Anglani per il Fasano. 

16'
Alvino tenta di imitare Corvino, ma la sua conclusione da fermo è imprecisa e termina fuori. Nessun pericolo per Guarnieri. 

7'
Il primo squillo è degli ospiti: punizione insidiosa di Corvino respinta da Savini. 

6'
Primi cinque minuti di grande equilibrio tra le due squadre: ancora nessun pericolo creato dagli attacchi. 

1'
E' iniziata Savoia - Fasano!

Benvenuti allo stadio 'Vallefuoco' di Mugnano di Napoli per Savoia - Fasano. E' uno scontro diretto per i play off quello tra campani e pugliesi, rispettivamente al settimo e ottavo posto e separati di tre punti in classifica. Quinto posto ad un passo e gara fondamentale dunque, a cinque giornate dal termine.

Quella tra Savoia e Fasano rientra tra le sfide più interessanti di questa ventinovesima giornata del girone H di Serie D. La distanza in classifica è di soli tre punti, con i campani avanti. La squadra di Campilongo ha pareggiato settimana scorsa contro l'Andria, mentre la compagine di Laterza ha vinto la spettacolare gara contro il Nola.