Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Sorrento - Città di Fasano: 0 - 1 | Tempo reale, Formazioni

10 febbraio 2019 ore 14:30

Arbitro: Emanuele Bracaccini
Logo Sorrento
0
-
1

Conclusa

Logo Città di Fasano

Città di Fasano

77° V. Corvino
77° V. Corvino

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Si conclude, dopo ben otto minuti di recupero, col risultato di 0-1 la gara tra Sorrento e Fasano, valida per la 23^ giornata di Serie D girone H. Vera e propria disdetta per i rossoneri di Maiuri, ancora puniti eccessivamente dalla sorte. Dopo una gara giocata con grande impegno vedono il bottino dei punti ancora vuoto, a causa della rete subita al minuto 77 da Corvino, complice un intervento poco felice dell'estremo difensore Giordano. Fasano che vola a quota 34 punti, restando nella scia del treno playoff, mentre il Sorrento resta terzultimo in classifica fermo a quota 20 punti. Da segnalare la condotta davvero poco sportiva dei calciatori della squadra ospite, che già prima di aver trovato la fortunosa rete del vantaggio sfruttavano ogni occasione utile per far scorrere il cronometro, e dopo il goal di Corvino hanno fatto sì che praticamente non si giocasse più a calcio. La sfortuna continua a perseguitare il Sorrento, e per una squadra che punta a salvarsi questo è davvero un cattivo segnale.

90'+7
Giallo per Vincenzo Richella.

86'
Sostituzione Fasano: esce l'infortunato Anibal Daniel Montaldi ed entra Vincenzo Richella.

86'
Ammoniti Cheikh Diop e Vincenzo Russo per condotta antisportiva.

84'
Gioco fermo a causa di un presunto infortunio occorso a Montalto, steso al suolo da diversi minuti.

81'
Maiuri opera un cambio sull'out di sinistra: esce Michael Scarf ed entra Luigi Rizzo.

80'
Sostituzione Fasano: esce per crampi l'autore del gol Vincenzo Corvino ed entra Ivan Forbes.

80'
Sostituzione tra le fila dei padroni di casa: esce Antonio Cardore ed entra Kevin Stallone.

78'
Ammonito Roberto De Rosa.

77'
VANTAGGIO FASANO! Corvino porta in vantaggio i suoi al termine di un contropiede improvviso con un tiro a dire il vero poco pericoloso, debole e centrale, sul quale Giordano commette l'ennesima incertezza che costa cara ai suoi.

74'
Ammonito Erminio Rullo

74'
Sostituzione Sorrento: esce Simone Figliolia ed entra Alfonso Gargiulo.

73'
Sostituzione Fasano: esce Mauro Gori ed entra Juan Manuel Cobo.

69'
Giallo per Gori, reo di aver trattenuto per la maglia Eric Herrera dopo che il fantasista panamense l'aveva saltato con un tunnel sopraffino.

66'
Sostituzione Fasano: esce Augustin Zicarelli ed entra Giorgio Bernardini.

65'
Clamorosa chance gettata alle ortiche da un Sorrento sprecone. Il nuovo entrato Vitale raccoglie un pallone volante in area di rigore e calcia in sforbiciate sparando incredibilmente alto a portiere ormai battuto.

58'
Ancora vicino al gol del vantaggio il Sorrento, con Figliolia che dall'area di rigore calcia da ottima posizione svirgolando completamente il pallone.

55'
Grande parata di Giordano, che disinnesca con un bel colpo di reni una potentissima conclusione calciata di controbalzo da Gori all'altezza del limite dell'area di rigore rossonera.

54'
Sostituzione Sorrento: esce Vincenzo Masi ed entra Gaetano Vitale.

53'
Il direttore di gara grazia nuovamente Colombatti, già ammonito nel primo tempo in una circostanza a limite col rosso, fischiandogli fallo senza estrarre per la seconda volta il giallo a seguito di un suo brutto fallo effettuato a centrocampo su De Angelis.

49'
Buona chance per il Fasano, con Zicarelli che sfonda l'out di destra e lascia partire un buon cross al centro che però non trova compagni pronti a ribadire in rete.

46'
Subito una clamorosa occasione per il Sorrento, con Figliolia che da due passi riesce incredibilmente a spedire fuori! 

46'
Si riparte!

45'
Pericoloso calcio di punizione del Sorrento battuto da Herrera dalla sinistra: la palla, insidiosa, viene respinta dall'estremo difensore avversario in modo rischiosissimo, arrivando nel cuore dell'area di rigore prima di venir spazzata in fallo laterale da un difensore del Fasano.

37'
Occasionissima Sorrento costruita sull'asse Scarf-Figliolia: l'ex esterno basso del Napoli riceve uno scarico da De Angelis e lascia partire un traversone dalla sinistra che trova Figliolia in area di rigore, con l'ex centravanti del Granata che incorna di testa spedendo la palla di poco al lato.

29'
Occasione Fasano con un calcio di punizione battuto dalla trequarti da Corvino: il pallone arriva in area e danza per qualche secondo prima di venir raccolto, e spazzato via, dalla retroguardia rossonera.

20'
Bellissima partita fino ad ora, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto dando molto spettacolo sul terreno di gioco.

12'
Bel colpo di testa di Todisco che svetta più alto di tutti sul corner battuto da Herrera: la sua svettata finisce di poco al lato.

10'
Cartellino giallo per Gabriel Colombatti, che stende De Angelis lanciato a rete al limite dell'area dopo una bella sponda di Figliolia. Arbitro piuttosto clemente nella circostanza: sarebbe potuto esserci il rosso.

8'
Buon tentativo del Sorrento, con Herrera che dai 25 metri lascia partire un destro che si spegne leggermente alto sulla traversa.

4'
Gran giocata di Eric Herrera, che con una finta di corpo si libera della marcatura di due avversari e scarica per l'accorrente Todisco, che dalla destra lascia partire un cross mal calibrato.

1'
Si parte!

Il match dello stadio "Italia" si giocherà a porte chiuse. Il Sorrento ospiterà il Fasano che è tornato alla vittoria con il 3-0 rifilato ad un'altra campana, il Pomigliano. La compagine di Maiuri, invece, dovrà riscattare la sconfitta arrivata sul campo della Fidelis Andria. A dirigere la sfida in programma alle 14:30 il signor Emanuele Bracaccini.