Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Nola - Sorrento: 1 - 2 | Tempo reale, Formazioni

20 gennaio 2019 ore 14:30

Arbitro: Simone Taricone

Nola

47° G. Esposito

Logo Nola
1
-
2

Conclusa

Logo Sorrento

Sorrento

28° S. Figliolia
31° S. Figliolia

Nola

Logo Nola
1
47° G. Esposito
28° S. Figliolia
31° S. Figliolia

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Finisce col risultato di 1-2 la gara dello "Sporting Club" di Nola, che ha visto il Sorrento di Maiuri prevalere sui padroni di casa al termine di una partita bella e combattuta, tra due squadre che sentivano molto la gara e non si sono risparmiate fino al fischio finale. La doppietta siglata da Simone Figliolia è un ottimo segnale per i rossoneri, che sembrano aver finalmente trovato quella punta di peso che tanto era mancata alla compagine costiera nella prima metà di questo campionato. A nulla è servita la rete di Esposito ad inizio ripresa, che ha soltanto illuso i tifosi di casa che speravano in una rimonta dei propri beniamini che però non è arrivata. Con i tre punti conquistati quest'oggi il Sorrento tocca quota 20 in classifica, ma il bel gioco espresso sia oggi che domenica scorsa nella gara persa per 1-2 allo Stadio Italia contro il Cerignola, squadra sicuramente più attrezzata dei rossoneri per far bene in questo campionato, lascia ben sperare per l'esito finale della stagione, che tutti in casa Sorrento sperano possa essere il mantenimento della categoria conquistata con tanta fatica l'anno scorso, dopo diversi anni di tentativi di promozione falliti ai play-off. Domenica prossima c'è il sentitissimo derby contro il Savoia, e tutto l'ambiente spera di ripetere il successo ottenuto quest'oggi. Per il Nola brutta battuta d'arresto: adesso la zona play-out è alle calcagna, col Gravina in ritardo di appena tre lunghezze.

90'
Saranno cinque i minuti di recupero prima del triplice fischio.

90'
Il direttore di gara sig.Taricone estrae un cartellino giallo diretto al portiere del Sorrento, Daniele Giordano, reo di aver perso troppo tempo sulla battuta di una rimessa da fondo campo.

88'
Il Sorrento sostituisce il difensore centrale ex Messina Salvatore D'Alterio con Vincenzo Russo, suo compagno di reparto.

85'
Ammonito Gennaro Troianiello

83'
Mister De Sarno si gioca la sua ultima carta, ancora una volta optando per una soluzione offensiva: esce Gennaro Troianiello ed entra Felice Gaetano.

82'
Occasione Nola: Pastore ci prova da distanza ravvicinata con un destro potente, ma Giordano ancora una volta non si fa trovare impreparato e disinnesca la sfera senza indugi.

80'
Rossoneri che, dopo un quarto d'ora di grande difficoltà in cui i padroni di casa erano in grande pressione, adesso stanno riuscendo a venir fuori dalla propria metà campo, in cui erano schiacciati, ed a tirare un po' il fiato.

79'
Maiuri capisce che i suoi sono in difficoltà a centrocampo, dopo una gara di grande sacrificio per tutti i suoi calciatori nella linea mediana del campo, ed opera un ulteriore cambio proprio in quella zona: esce Vincenzo Masi ed entra Andrea Paradiso, a garantire maggior freschezza e fisicità in mezzo al campo, zona cruciale in questo momento della gara.

77'
Ammonito Eric Herrera Quintero

70'
Prosegue la girandola di cambi operata da mister Di Sarno, che è alla ricerca di maggior freschezza fisica e di pensiero in fase di possesso per provare a pareggiare la gara: esce Antonio Lippiello ed entra Simone Anzalone.

67'
Ammonito Marco Colarusso

65'
Terzo cambio operato dal Nola, che si gioca il tutto per tutto in questi 25 minuti restanti di gara: esce Sabato Vaccaro ed entra Davide Madonna.

65'
Sostituzione Nola: esce Luigi Tagliamonte ed entra Fiorenzo Pastore. Un attaccante al posto di un centrocampista, a riprova del fatto che adesso il Nola ci crede.

65'
Il tecnico del Sorrento intuisce la situazione di pericolo e richiama in panchina Figliolia, che raccoglie applausi scroscianti dai tifosi che hanno seguito i rossoneri in trasferta, inserendo al suo posto l'esterno di centrocampo Luigi Rizzo.

61'
Adesso il Nola, rinvigorito dalla rete dell'1-2 siglata ad inizio ripresa, sta seriamente provando a pareggiare una partita che nel primo tempo sembrava ormai irrimediabilmente compromessa, e sta mettendo il Sorrento alle corde, alzando la linea del pressing e salendo in massa nelle azioni offensive: schemi quasi completamente saltati.

58'
Cartellino giallo all'indirizzo di Antonio Lippiello del Nola.

58'
Anche mister Maiuri opera il suo primo cambio di giornata, richiamando in panchina Vincenzo Bozzaotre ed inserendo al suo posto Gaetano Vitale.

54'
Figliolia vicinissimo alla tripletta, a dimostrazine del fatto che le sta provando tutte per portarsi il pallone a casa: il suo tiro, insidiossimo, viene deviato in angolo da Gragnaniello che ci arriva con la punta delle dita.

47'
IL NOLA ACCORCIA LE DISTANZE! Dopo poco più di un giro di lancette dal ritorno delle squadre in campo. i padroni di casa trovano il goal che riaccende le speranza, con Gennaro Esposito che vince un rimpallo in area contro Todisco e spara a rete da distanza ravvicinata.

46'
Sostituzione operata durante l'intervallo dal Nola: esce uno spento Raffaele Stoia ed entra Giuseppe Napolitano.

46'
Si riparte!

Prima frazione di gara che si conclude col Sorrento in doppio vantaggio, grazie alla doppietta siglata nel giro di 3' da Simone Figliolia.

45'
L'arbitro assegna due minuti di recupero.

43'
Nola in avanti alla disperata ricerca di una rete che possa accorciare lo svantaggio prima dell'intervallo, ma il Sorrento è ben disposto in campo e fa buona guardia.

42'
Nola pericoloso in avanti, con Giordano che si oppone non senza difficoltà al forte tiro in porta scagliato da  Simone Del Prete dal limite dell'area di rigore.

34'
Rossoneri che, forti del doppio vantaggio ottenuto con due reti a distanza temporale ravvicinatissima, stanno giocando sul velluto. Di contrasto, troviamo un Nola caricato a palla da un Di Sarno infuriato, che prova con fatica a costruire occasioni pericolose.

31'
RADDOPPIO SORRENTO! Neanche il tempo di risistemarsi sul rettangolo di gioco, che alla successiva sortita nella metà campo del Nola il Sorrento mette a segno la rete del raddoppio, ancora siglata da bomber Figliolia che batte Gragnaniello mandando la sfera in rete con un bel colpo di testa approfittando di una respinta maldestra dell'estremo difensore del Nola.

28'
Cartellino giallo rimediato da Simone Figliolia per essersi tolto la maglietta durante l'esultanza.

28'
VANTAGGIO SORRENTO! In un momento di grande forcing offensivo da parte degli avversari, i rossoneri trovano la rete dello 0-1 grazie ad una meravigliosa finalizzazione di Figliolia, che mette a segno la seconda rete con la maglia dei costieri dal suo approdo nella finestra invernale di mercato.

24'
Nola in pressione, con la retroguardia degli uomini di Maiuri attualmente in difficoltà a causa dell'alzato baricentro della formazione di casa.

21'
Bianconeri che subito rispondono all'offensiva rossonera con un bel tiro di Stoia dal limite dell'area, prontamente disinnescato da un attento Giordano.

16'
Primo squillo del match, col Sorrento pericoloso in avanti: bell'azione manovrata sull'asse De Rosa-Herrera, col fantasista panamense che trova uno spiraglio per Figliolia, ma l'attaccante ex Granata non inquadra di poco lo specchio della porta difesa da Gragnaniello.

12'
Fase di studio prolungata per le due squadre campane, che oggi si giocano una carta importante per il prosieguo della loro stagione.

1'
Si parte!

Archiviata la gara vinta contro il Granata, per il Nola un altro derby campano, questa volta con il Sorrento. Settimana scorsa la squadra di Maiuri è stata sconfitta al 94' dal Cerignola: un KO che brucia e non poco per De Angelis e compagni che cercheranno di riscattarsi proprio con la compagine di De Sarno. A dirigere la gara dello "Sporting Club" il signor Simone Taricone.