Serie D Girone H 2018-2019
Serie D Girone H 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

AZ Picerno - Sorrento: 5 - 0 | Tempo reale, Formazioni

14° giornata Serie D Girone H 2018-2019

Stadio Comunale Donato Curcio

9 dicembre 2018 ore 15:00

Arbitro: Salvatore Morabito

AZ Picerno

21° T. Kosovan
48° F. Pitarresi
59° F. Pitarresi
75° E. Tedesco
86° M. Gallon

Logo AZ Picerno
5
-
0

Conclusa

Logo Sorrento
21° T. Kosovan
48° F. Pitarresi
59° F. Pitarresi
75° E. Tedesco
86° M. Gallon

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Ernesto Parisi
Mostra dettagli:

Picerno che con questa roboante vittoria lancia un fortissimo segnale al campionato, portandosi a +4 sul Cerignola che sfiderà proprio domenica prossima. Crisi nera per il Sorrento, che perde anche quest'oggi e sprofonda sempre più nei bassifondi della classifica: la panchina di Antonio Guarracino traballa più che mai. Onore comunque ai supporters rossoneri, che nonostante una sconfitta annunciata già sulla carta, si sono fatti coraggio e hanno percorso tantissimi chilometri per assistere, purtroppo, ad uno spettacolo indecente offerto dai loro beniamini. Si attendono movimenti in società in settimana, sul versante di  calciomercato e non. La sfida di settimana prossima a Pomigliano contro il fanalino di coda del campionato ci dirà sicuramente di più sul futuro di questa squadra, che al momento sembra poco rosso e molto nero.

86'
POKERISSIMO PICERNO! All'esordio con la maglia del Picerno, Mattia Gallon metta la sua firma in questa giornata di festa assoluta per i suoi: riceve palla al limite dell'area, lascia Rizzo sul posto con un dribbling secco ed insacca alle spalle di Giordano. Esordio terribile per l'estremo difensore approdato in costiera in settimana.

84'
In questi minuti finali pura accademia da parte dei padroni di casa del Picerno che, spinti dagli "olè" che si sollevano dagli spalti del Donato Curcio, gestiscono il pallone giocando sul velluto forti del quadruplo vantaggio.

76'
Il Sorrento si affaccia timidamente in avanti a fare capolino nell'area di rigore avversaria: dopo una bella e rapida combinazione tra il duo d'attacco Gargiulo-De Angelis, l'ex centravanti della Casertana lascia partire un bel destro, parato senza problemi dall'estremo difensore avversario Coletta.

75'
4-0 PICERNO! Emmanuele Tedesco con un diagonale destro dall'interno dell'area fredda un incolpevole Tedesco e timbra anch'egli il cartellino.

74'
Sostituzione: esce Francesco Pitarresi, migliore in campo ed autore di due capolavori, ed entra Marco Conte. Standing ovation per il bomber del Picerno.

71'
Sostituzione tra le fila dei padroni di casa: esce Tanasiy Kosovan ed entra Mattia Gallon, nuovo acquisto del Picerno proveniente dal Castrovillari.

69'
Sostituzione Picerno: esce Aboubacar Langone Soumahoro ed entra Boubacarr Sambou.

60'
Ultimo cambio operato dal Sorrento: esce Domenico Todisco ed entra Vincenzo Bozzaotre.

59'
RETE PICERNO! 3-0 siglato dal centravanti Pitarresi, che sigla così la doppietta personale in questa giornata in cui ha avuto vita piuttosto facile nei pressi della porta avversaria.

52'
Quarto cambio per il Sorrento: esce Gaetano Vitale ed entra Liberato D'Angolo.

52'
Sostituzione Sorrento: esce Michele Di Prisco ed entra Sonny Qehajaj. Guarracino tenta il tutto per tutto, inserendo una punta al posto di una mezzala.

48'
RADDOPPIO PICERNO! Che gol di Pitarresi! Il bomber del Picerno mette a segno una rete spettacolare, lasciando partire un bolide dai 25 metri che gonfia la rete senza che Giordano possa opporvisi. Esplodono di gioia la panchina di mister Giacomarro e tutto il Donato Curcio.

46'
Si riparte!

Prima frazione che, dopo 3' di recupero, si conclude con i padroni di casa, che hanno sprecato almeno un paio di occasioni nette tra cui un rigore fallito al 20' da Kosovan, in vantaggio di misura su un Sorrento che è parso davvero poca roba. Rossoneri quasi mai pericolosi nella zona dell'area di rigore avversaria. Rete decisiva fino ad ora siglata dallo stesso Kosovan, che ha saputo rifarsi dall'errore commesso dal dischetto appena un giro di lancette dopo l'errore.

44'
ammonito Antonio Guarro

44'
Ammonito Francesco Fontana.

44'
Ammonito Gianluca De Angelis.

43'
Contropiede Picerno gettato alle ortiche da Kosovan che, servito da Langone, la spara incredibilmente fuori da zero metri. Nel contesto del contropiede era rimasto a terra, infortunato, il capitano dei rossoneri Nino Guarro.

41'
Missile terra-aria scagliato dal limite dell'area da Michele Di Prisco, con la sfera che termina alta sulla traversa per una questione di centimetri, con l'estremo difensore avversario Coletta che nulla avrebbe potuto nella circostanza, non essendosi neanche tuffato.

40'
Sostituzione Sorrento: esce l'infortunato Antonio Guarro ed entra Luigi Rizzo.

34'
De Martino batte una rimessa laterale lunghissima, che entra in area, trova la sponda aerea di Gargiulo per l'accorrente Roberto De Rosa, che riesce ad arrivarci solo con la punta del piede destro non trovando la deviazione decisiva verso lo specchio della porta.

32'
Sostituzione Sorrento: esce Fusco ed entra De Martino. Guarracino costretto al primo cambio alla mezz'ora a causa dell'infortunio occorso al suo centrale difensivo.

29'
Picerno in pressione, alla ricerca del secondo gol per mettere la partita in ghiaccio. Sorrento arroccato nella sua metà campo a difendersi dalle sfuriate offensive dei padroni di casa.

24'
ammonito Francesco Pitarresi

21'
VANTAGGIO PICERNO! È lo stesso Tanasiy Kosovan a rifarsi dopo il rigore fallito, che gonfia la rete con una bella incornata di testa su cross al bacio di D'Alessandro.

20'
KOSOVAN LO CALCIA SUL PALO! Il Picerno fallisce l'occasione di portarsi subito in vantaggio e mettere la partita su binari favorevoli, con lo stesso Kosovan che si era guadagnato il calcio di rigore che lo calcia bene ma coglie il palo alla sinistra del debuttante Giordano, che riesce ad ipnotizzarlo.

19'
RIGORE PICERNO! Azione corale degli uomini di Giacomarro, con l'arbitro che assegna un rigore molto dubbio su presunto tocco di mano in area di rigore da parte di Todisco, in seguito ad un fortuito rimpallo in area.

10'
Giuseppe Ianniello sfonda l'out di sua competenza e lascia partire un traversone all'indirizzo dell'accorrente Cesarano, troppo profondo per risultare pericoloso.

7'
Situazione ancora fermo sullo 0-0, con le squadre ancora a studiarsi vicendevolmente.

1'
Si parte!

Il Picerno ormai ha fissato l'obiettivo: la promozione in Serie C. La squadra di Giacomarro comanda la classifica di questo girone H e domenica ha un'altra occasione per conquistare i tre punti. Al "Donato Curcio" arriva il Sorrento di Guarracino, reduce dal pareggio interno contro la Sarnese. A dirigere l'incontro l'arbitro Salvatore Morabito.