Primavera 1 2017-2018
Primavera 1 2017-2018
Tempo reale
Tempo reale

Milan U19 - Sampdoria U19: 2 - 0 | Tempo reale, Formazioni

7° giornata Primavera 1 2017-2018

Stadio Felice Chinetti

29 ottobre 2017 ore 10:00

Arbitro: Davide Miele

Milan U19

40° R. Forte
73° T. Dias (Rig.)

Logo Milan U19
2
-
0

Conclusa

Logo Sampdoria U19
40° R. Forte
73° T. Dias (Rig.)

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Redazione
Mostra dettagli:

Il Milan supera con il minimo sforzo la Sampdoria e inanella il quinto risultato utile consecutivo, continuando così la scalata verso le posizioni di vertice della classifica. La squadra di Gattuso si impone con pieno merito contro un avversario condizionato anche dall'espulsione di Veips nei primi minuti di gioco. Forte e Dias (su rigore) marcano i gol del 2-0 rossonero.

90'+3
Ore 11.49, triplice fischio finale.

90'+2
Punizione per il Milan da venticinque metri. Tsadjout la calcia a giro e Krapikas la respinge in corner.

90'+1
Chance anche per Bellanova che dopo una percussione personale conclude dal limite. Tiro debole facilmente bloccato da Krapikas.

90'
Assegnati tre minuti di recupero.

89'
Ammonito per proteste Pastor

88'
El Hilali cerca gloria da venti metri, ma la sua conclusione è completamente sbagliata. Rimessa dal fondo per Krapikas.

87'
Terzo cambio nel Milan. Esce Dias ed entra Larsen.

87'
Mancino di Tsadjout dall'interno dell'area, in posizione defilata. Krapikas si allunga e devìa in corner. Il Milan resta in avanti, la Sampdoria non ne ha più.

86'
Ancora pericoloso il Milan, che spinge alla ricerca del terzo gol. Suggerimento di Dias per Bellanova che conclude da posizione angolata trovando solo l'esterno della rete.

83'
Seconda sostituzione nel Milan, dove esce l'autore del primo gol, Forte, rilevato da Capanni.

80'
Gara che si appresta a vivere la fase finale con i rossoneri in doppio vantaggio. Durissima per il Doria, in inferiorità numerica da oltre un'ora.

77'
Ci riprova Tiago Dias, ma il suo tiro da fuori area è troppo debole e centrale per impensierire Krapikas.

74'
Ora Augusto si gioca il tutto per tutto. Nella Sampdoria esce Scotti ed entra Prelec.

73'
GOL! Dal dischetto esecuzione impeccabile di Dias che mette la palla all'angolino alla sinistra di Krapikas. 2-0 Milan.

72'
Rigore per il Milan! Incursione di Tsadjout che si presenta solo davanti a Krapikas. Il portiere doriano è costretto a fermarlo fallosamente e l'arbitro indica immediatamente il dischetto del rigore. Cartellino giallo per l'estremo difensore blucerchiato.

71'
Occasionissima per Tsadjout che a tu per tu con Krapikas sceglie l'assist anzichè la conclusione diretta. Sfuma un'altra azione pericolosa per i padroni di casa.

69'
Iniziativa di Forte che da venti metri prova a verticalizzare per Dias, bravo ad imbucarsi tra due difensori doriani. Il suggerimento però è fuori misura e il tentativo rossonero non dà esito.

67'
A metà ripresa ritmi vistosamente calati a Solbiate Arno. Il Milan distende il proprio possesso palla nella metà campo avversaria in attesa del movimento giusto degli attaccanti.

65'
Gattuso opera il primo cambio richiamando Pobega e mandando in campo Tsadjout. 

62'
A poco meno di mezzora dalla fine il Milan è in controllo del match, con la Sampdoria arroccata in difesa. Gattuso sprona ripetutamente i suoi ad una maggiore incisività offensiva.

59'
Torna avanti la Sampdoria, trascinata dalla verve del neoentrato Baldè. I blucerchiati conquistano un calcio d'angolo.

55'
Augusto effettua la seconda sostituzione modificando l'assetto offensivo: fuori Cabral e dentro Baldé.

52'
Ritmi leggermente calati in questi primi minuti del secondo tempo. Il Milan ora cerca di ragionare per scardinare nuovamente la linea difensiva blucerchiata.

50'
Campeol percorre la fascia portandosi sul fondo e poi crossa in mezzo aprendo troppo la mira, Krapikas fa due passi e blocca il pallone.

48'
Partita riavviata sugli stessi binari del primo tempo. Padroni di casa a caccia del raddoppio e Doria chiuso in difesa e pronto a sfruttare un possibile varco in ripartenza.

46'
Ore 11.00, inizia il secondo tempo. Nella Sampdoria Doda ha preso il posto di Cappelletti.

Milan in vantaggio 1-0 sulla Sampdoria alla fine del primo tempo del posticipo di Solbiate Arno. Gara finora dominata dalla squadra di Gattuso, favorita anche dall'espulsione diretta rimediata poco dopo il quarto d'ora dal difensore blucerchiato Veips, costretto alle maniere brusche per fermare un'incursione di Forte. Da quel momento i rossoneri assediano la difesa avversaria alla ricerca di un gol che arriva solo cinque minuti prima dell'intervallo grazie al guizzo vincente di Forte.

45'+1
Ore 10.47, fine primo tempo.

45'
Cross dalla trequarti di Bellanova per Brescianini che impatta di testa spedendo il pallone sul fondo.

44'
Ufficializzato il tempo di recupero: un minuto.

43'
La Sampdoria non riesce a reagire allo svantaggio marcato da Forte, sempre schiacciata entro la propria mediana dalla manovra dei padroni di casa.

42'
Sempre avanti il Milan. Pobega appena dentro l'area doriana trova lo spazio e libera un tiro potente che però non inquadra la porta.

40'
GOL! Defaillance difensiva di Pastor che favorisce Forte, bravo poi a superare Krapikas in uscita disperata con preciso tocco di sinistro. 1-0 Milan.

39'
Insiste il Milan alla ricerca del guizzo buono. L'offensiva della squadra di Gattuso assume a tratti i toni di un autentico assedio, ma il bunker blucerchiato per ora resiste.

38'
Ancora pericoloso il Milan. Questa volta è Campeol che mette in mezzo un potente cross rasoterra che Forte non riesce ad intercettare per pochi centimetri.

35'
Iniziativa di Bellanova che manda in tilt la difesa doriana sulla fascia destra, ma il cross è impreciso e sfila direttamente sul fondo. Si riprende con una rimessa di Krapikas.

33'
Riprende l'avvolgente manovra offensiva rossonera. La Sampdoria si compatta in difesa cercando di chiudere tutti gli spazi. 

31'
Si rivede in attacco la Sampdoria con Gomes Ricciulli che, imbucato, da dietro, viene fermato ormai a tu per tu con il portiere avversario per posizione di offside.

28'
Occasione d'oro per Brescianini che su cross al bacio di Tiago Dias colpisce di volo mandando il pallone ad una palmo dall'incrocio dei pali. Milan ad un passo dal vantaggio.

25'
A metà del primo tempo resiste lo 0-0 tra Milan e Sampdoria a Solbiate Arno. Gli ospiti impostano una gara difensiva a causa dell'inferiorità numerica.

23'
Pressione costante dei rossoneri in questa fase del match. La Sampdoria prova a riorganizzarsi dopo l'espulsione di Veips che ha notevolmente complicato i piani di Augusto.

21'
Angolo battuto da Dias, Gabbia è sulla traiettoria e segna per il Milan, ma l'arbitro annulla per un fallo commesso dallo stesso rossonero ai danni di un difensore doriano. Il milanista protesta e viene ammonito dall'arbitro.

19'
Ci prova Dias su calcio di punizione da venticinque metri, la palla esce a lato senza brividi per Krapikas.

17'
Espulso Veips, Sampdoria in dieci!  Brescianini dalle retrovie lancia Forte in fuga solitaria e il difensore lettone non può far altro che fermarlo fallosamente e prendersi l'inevitabile cartellino rosso. Partita in salita per i liguri.

15'
Cresce la squadra di Gattuso, che ora tenta di schiacciare i blucerchiati nella loro metà campo.

14'
Milan pericoloso. Azione corale rossonera, Campeol vede Tiago Dias che di testa allunga per Forte in mezzo all'area, l'attaccante rossonero trova lo spazio per girarsi e concludere sbagliando di poco la mira.

13'
Conclusione di Paletta che vede Krapikas fuori dai pali e cerca di sorprenderlo da centrocampo. Il portiere lituano però ha il tempo per rientrare e bloccare la palla.

10'
Ora le squadre si fronteggiano a centrocampo facendo attenzione a non scoprirsi. Più propositivo il Milan che cerca di alzare le proprie linee nella metà campo avversaria.

7'
Attacca ancora il Doria. Cross per Cappelletti che incorna da buona posizione ma non riesce ad impensierire Guarnone.

5'
Gara avviata su buoni ritmi. I rossoneri vogliono confermare il buon momento, mentre gli ospiti intendono riscattare una posizione di classifica alquanto deficitaria.

4'
Offensiva blucerchiata e cross in mezzo dove Paletta spazza in acrobazia.

3'
Cross di Dias che pesca El Hilali al limite dell'area doriana: conclusione molto imprecisa che finisce altissima sulla traversa.

2'
Il Milan si porta subito in avanti e Bellanova conquista un calcio d'angolo.

1'
Ore 10.00, comincia la gara.

Pochi minuti al fischio d'inizio di Milan-Sampdoria, gara che chiude il programma della settima giornata del campionato Primavera 1. A Solbiate giornata soleggiata, ma fredda, con temperatura appena superiore ai 10°. Comunicati gli schieramenti ufficiali di partenza delle due squadre (clicca su formazioni). Gattuso manda in campo dal primo minuto Gabriel Paletta, già utilizzato in occasione del derby perso con l'Inter.

Milan-Sampdoria è il posticipo che chiude il programma della settima giornata. Contro i liguri, fanalino di coda in graduatoria, i rossoneri vanno a caccia del quarto successo in campionato. Un successo proietterebbe la squadra di Gattuso a ridosso delle prime classe.
Milan U19
IN CAMPO (3-4-3)
A. Guarnone
R. Bellanova
G. Bellodi
M. El Hilali
G. Paletta
M. Gabbia 21°
T. Pobega 65°
M. Brescianini
87 R. Forte 40° 83°

IN PANCHINA
M. Soncin
T. Merletti
A. Negri
S. Sánchez Gioya
A. Bianchi
E. Murati
G. Capanni 83°
P. Bargiel
J. Finessi
F. Tsadjout 65°
J. Larsen 87°
Allenatore
Gennaro Gattuso
Sampdoria U19
IN CAMPO (3-5-2)
T. Krapikas 72°
R. Veips 17°
B. Mikulic
A. Pastor 89°
Y. Ejjaki
C. Romei
F. Scotti 74°
A. Tessiore
G. Cabral 55°
G. Cappelletti 46°
J. Gomes Ricciulli

IN PANCHINA
G. Hutvagner
S. Giordano
G. Ferrazzo
F. Oliana
L. Fido
M. Doda 46°
Curito
D. Canovi
M. Perrone
I. Baldé 55°
N. Prelec 74°
Allenatore
Massimo Augusto

Logo Milan U19

3-4-3

Arbitro: Davide Miele

Logo Sampdoria U19

3-5-2

Guarnone
Krapikas
Bellanova
Veips
Bellodi
Mikulic
El Hilali
Pastor
Paletta
Ejjaki
Gabbia
Romei
Pobega
Scotti
Brescianini
Tessiore
87 Forte
Cabral
Cappelletti
Gomes Ricciulli

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Redazione

Arbitro
Davide Miele

Milan U19
Allenatore: Gennaro Gattuso
Alessandro Guarnone (POR):
Raoul Bellanova (DIF):
Gabriele Bellodi (DIF):
Mattia El Hilali (CEN):
Gabriel Alejandro Paletta (DIF):
Matteo Gabbia (DIF):
Tommaso Pobega (CEN):
Marco Brescianini (CEN):
Riccardo Forte (ATT):
Gabriele Capanni (ATT):
Frank Tsadjout (ATT):
Jorgen Strand Larsen (ATT):
Sampdoria U19
Allenatore: Massimo Augusto
Titas Krapikas (POR):
Roberts Veips (DIF):
Bozo Mikulic (DIF):
Alex Pastor (DIF):
Yassine Ejjaki (CEN):
Carlo Romei (DIF):
Francesco Scotti (CEN):
Andrea Tessiore (CEN):
Gonçalo Cabral (ATT):
Giovanni Cappelletti (ATT):
Joao Claudio Gomes Ricciulli (ATT):
Masimiliano Doda (CEN):
Ibourahima Baldé (ATT):
Nik Prelec (ATT):

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
2
Tiri totali
-
2
Tiri specchio
-
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
-
Corner
-
-
Falli
-
-
Fuorigioco
-
1
Ammoniti
1
-
Espulsi
1

Milan U19-Sampdoria U19 2-0

MARCATORI: 40' Forte (M), 73' Dias (Rig.) (M).
MILAN-PRIMAVERA (3-4-3): Guarnone ; Bellanova , Campeol , Bellodi ; El Hilali , Paletta , Gabbia , Pobega (65' Tsadjout ) ; Brescianini , Forte (83' Capanni ) , Dias (87' Larsen ) .
A disposizione: Soncin, Merletti, Negri, Sánchez Gioya, Bianchi, Murati, Bargiel, Finessi, Sinani.
Allenatore: Gennaro Gattuso .
SAMPDORIA-PRIMAVERA (3-5-2): Krapikas ; Veips , Mikulic , Pastor ; Ejjaki , Romei , Scotti (74' Prelec ) , Tessiore , Cabral (55' Baldé ) ; Cappelletti (46' Doda ) , Gomes Ricciulli .
A disposizione: Hutvagner, Giordano, Ferrazzo, Oliana, Fido, Ferreira Curito Dos Santos, Canovi, Perrone.
Allenatore: Massimo Augusto .
ARBITRO: Davide Miele
NOTE: nessuna
AMMONITI: 21' Gabbia (M); 72' Krapikas (S); 89' Pastor (S).
ESPULSI: 17' Veips (S).
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 0