PlayOff Serie C 2020-2021
PlayOff Serie C 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Calcio | PlayOff Serie C 2020-2021 1_turno^ giornata Pro Patria Juventus U23

9 maggio 2021 ore 17:30

Arbitro: Luigi Carella

Pro Patria

21° E. Latte Lath

Logo Pro Patria
1
-
3

Conclusa

Logo Juventus U23

Juventus U23

35° F. Ranocchia
55° A. Brighenti
90° +5 F. Correia
21° E. Latte Lath
35° F. Ranocchia
55° A. Brighenti
90° +5 F. Correia

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Francesco Montanino
Mostra dettagli:

Ore 19:20: termina la partita! Pro Patria-Juventus U23 1-3! Termina qui, il campionato della Pro Patria che al cospetto della Juventus U23 deve alzare bandiera bianca al termine di una gara in cui la formazione di Javorcic può recriminare su un clamoroso legno colpito ad inizio ripresa da Kolaj e l'infortunio di Latte Lath giunto nel momento in cui i bustocchi stavano per profondere il massimo sforzo per raggiungere il pareggio. E dire che si era anche messa bene per i biancoblù che, al primo affondo, passavano in vantaggio: era il 20' quando Latte Lath dopo aver rubato palla a centrocampo s'involava verso l'area avversaria e dai 20 metri scagliava un bolide sul quale nulla poteva Israel. Qualche minuto dopo, lo stesso attaccante ivoriano per poco non si ripeteva ma stavolta la sua conclusione non aveva la giusta potenza. Gli ospiti provavano a cercare varchi nella retroguardia bustocca, ma solo su calcio piazzato riuscivano a pervenire al pareggio: al 35' Ranocchia calciava in maniera precisa una punizione sulla quale Greco forse poteva fare qualcosa di più. Il secondo tempo si apriva però subito con il clamoroso legno colpito da Kolaj che di fatto era lo sliding-door dell'incontro: dì lì a qualche minuto, infatti, dal possibile 2-1 si passava all'1-2 con Brighenti che vinceva fortunosamente un rimpallo e scagliava un diagonale che non dava scampo a Greco. La formazione di Javorcic si buttava in attacco, ma l'infortunio di Latte Lath toglieva indubbiamente peso offensivo alla squadra bustocca che più di alcuni colpi di testa di Castelli e Colombo non riusciva a costruire. Neppure l'ingresso di Le Noci al posto del fumoso Kolaj riusciva a cambiare il corso di un match che si chiudeva definitivamente in pieno recupero quando, con la squadra bustocca tutta protesa in attacco, Coreia anticipava sul tempo Greco e si involava verso la porta avversaria, non fallendo la comodissima occasione. Resta il rammarico per la squadra biancoblù di non aver potuto disputare i playoff al meglio delle proprie possibilità, con le troppe defezioni delle ultime settimane e quel palo colpito da Kolaj che avrebbe potuto cambiare il volto alla partita. Per gli ospiti, invece, un successo giunto con tanta fortuna ma con la consapevolezza che comunque il cammino non sarà per nulla agevole e non sempre si incontrerà sulla propria strada formazioni rimaneggiatissime come la Pro Patria di oggi.

90'+5
Gol Juventus U23! Pro Patria-Juventus U23 1-3! Correia la chiude! Con la Pro Patria protesa in attacco, ripartenza della squadra di Zauli con Correia che anticipa Greco e non fallisce il più comodo dei gol.

90'+4
Ci prova Gatti, ma la sfera termina alta.

90'+3
Squadra di Javorcic che sembra non averne più.

90'+2
Intanto, gli ospiti continuano a perdere tempo e il direttore di gara glielo permette.

90'
Gara che sta per entrare nel recupero.

90'
Adesso sono furiose le mischie in area  piemontese, con la Pro Patria che carica a testa bassa e la Juventus U23 che si difende con affanno,

88'
Entrata bruttissima di Anzolin e arbitro che finalmente estrae il cartellino giallo.

86'
Stavolta il direttore di gara è lesto ad ammonire Brignoli.

85'
Ennesimo fallo tattico di Ranocchia e arbitro che come al solito si esenta dall'estrarre il giallo.

84'
Ci prova ancora di testa Castelli ma anche stavolta la conclusione è debole.

83'
Ranocchia trattiene vistosamente un avversario, ma l'arbitro anche stavolta non estrae il cartellino giallo.

81'
Pro Patria che non riesce ad essere lucida.

80'
Sostituzione: esce Raffaele Alcibiade ed entra Filippo Delli Carri

79'
Sostituzione: esce Andrea Brighenti ed entra Giuseppe Leone

79'
Tempo che scorre inesorabile per i padroni di casa.

78'
Ci prova Castelli, ma il suo colpo di testa è troppo debole e termina docile fra le braccia di Israel.

78'
Pro Patria che ha un bel conto aperto con la dea bendata, a giudicare degli infortuni e anche dai legni colpiti.

76'
Sostituzione: esce Niccolò Cottarelli ed entra Riccardo Colombo

76'
Sostituzione: esce Emmanuel Latte Lath ed entra Davide Castelli

75'
Intanto, a terra Latte Lath che si accascia al suolo. Altra tegola per Javorcic.

74'
Cottarelli prova la sponda di testa in area per Latte Lath ma sbaglia la misura del passaggio.

73'
Squadra di Zauli che perde continuamente tempo ogni volta che deve calciare una punizione.

71'
Pro otaria che adesso si getta rabbiosamente in attacco: in precedenza furioso batti e ribatti in area juventina, e giocatori di Javorcic che reclamano per un sospetto fallo di mano in area, ma l'arbitro ha lasciato proseguire.

68'
Sostituzione: esce Michele Troiano ed entra Giacomo Vrioni

68'
Adesso i giocatori ospiti ad ogni contatto stramazzano al suolo come fulminati.

66'
Sostituzione: esce Aristidi Kolaj ed entra Giuseppe Le Noci

66'
Sostituzione: esce Marley Ake ed entra Abdoulaye Dabo

65'
Akè fa fallo sull'avversario e si lancia in plastico tuffo a terra: il numero 23 ospite si fa male ed è sostituito.

64'
Quarto corner per gli ospiti; libera la difesa bustocca. 

63'
Punizione chiesta e ottenuta dalla panchina ospite per un presunto fallo.

62'
Sostituzione: esce Giorgio Spizzichino ed entra Tommaso Brignoli

60'
Al momento però Javorcic sta ancora pensando quali cambi effettuare per raddrizzare un match che non si è messo bene,

59'
Pro Patria che adesso deve trovare la forza per reagire di fronte alle avversità, considerando non solo il clamoroso legno colpito da Kolaj e le tante assenze.

55'

Gol Juventus U23! Pro Patria-Juventus U23 1-2! Brighenti la ribalta! Il numero 11 in maglia arancione vince in contrasto e poco dentro l'area fa partire un diagonale sul quale nulla può Greco. 

54'
Formazione di Javorcic che sembra essere entrata con altro piglio in campo e che poco fa è andata ad un passo dal 2-1!

53'
Pro Patria vicinissima al gol! Kolaj dopo un'altra azione personale, appena dentro l'area torinese, scaglia una conclusione che con una deviazione di un difensore avversario si stampa sul palo!

50'
Intanto Javorcic ha inserito Galli al posto di Ferri, prima dell'inizio della ripresa.

49'
Conclusione fiacca di Ranocchia dalla distanza: nessun problema stavolta per Greco.

48'
Kolaj prova la serpentina ma si impappina sul più bello.

46'
Sostituzione: esce Davide Ferri ed entra Leonardo Galli

46'
Ore 18:29: inizia il secondo tempo!

Ore 18:15: finisce il primo tempo! Pro Patria-Juventus U23 1-1! Pro Patria e Juventus U23 terminano la prima frazione di gioco sul parziale di 1-1. Pallino del gioco in mano alla squadra di Zauli che ha gestito il comando delle operazioni per gran parte del tempo, e bustocchi pronti comunque a ripartire facendo leva sulla velocità di Latte Lath. Ed era proprio l'ivoriano, già a segno in campionato contro i piemontesi, a portare in vantaggio i padroni di casa: era il 20' quando il numero 24 della Pro Patria rubava palla a centrocampo e s'involava verso l'area avversaria. Arrivato all'altezza dei 20 metri, scagliava un autentico siluro che si infilava alla destra del palo difeso da Israel vanamente proteso in tuffo. Qualche minuto dopo, Latte Lath provava a ripetersi ma la mezza girata terminava docile fra le braccia dell'estremo difensore avversario. La squadra di Zauli aveva comunque il merito di non disunirsi e al 35' perveniva al pareggio: Ranocchia dai 20 metri lasciava partire una parabola sulla quale forse Greco poteva fare qualcosa di più e la palla terminava la propria corsa nell'angolino basso. Il tempo terminava con gli ospiti ancora in attacco e la Pro Patria che, sia pur con qualche affanno, riusciva a contenere. Match dunque ancora aperto, con i prossimi 45' di gioco che ci diranno quale fra le due squadre andrà avanti; ricordiamo che in caso di parità al 90', non saranno disputati tempi supplementari e calci di rigore con la Pro Patria che passa il turno in virtù del miglior piazzamento in campionato.

44'
Conclusione di Akè deviata in corner da un difensore della Pro Patria. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Greco sbaglia l'uscita ma nessun giocatore juventino ne approfitta.

42'
Primo giallo del match per Nicco autore di un intervento duro su Brighenti.

41'
Di Pardo prova a sorprendere Greco ma il suo tentativo termina a lato di alcuni metri.

35'
Gol Juventus U23! Pro Patria-Juventus 1-1! Ranocchia trova il jolly su punizione e rimette in parità il match. Conclusione di rara precisione che non dà scampo a Greco: parità ristabilita allo "Speroni".

34'
Punizione dai 30 metri per la formazione ospite: sulla palla ci va Ranocchia che pare intenzionato a provare la conclusione a rete.

32'
Mezza incomprensione fra Greco e Saporetti: l'estremo difensore bustocco riesce comunque a far suo il pallone.

31'
Non cambia il tema tattico del match, cin la formazione torinese in attacco e la Pro Patria chiusa ma pronta a ripartire.

29'
Provano a reagire i giocatori in maglia arancione: la conclusione di Brighenti è respinta da Greco a pugni uniti e poi da un difensore biancoblù in corner.

26'
Animi che si riscaldano con la panchina ospite che adesso reclama falli ad ogni contatto di gioco.

25'
Ci prova ancora Latte Lath, ma stavolta la sua conclusione è masticata e non crea problemi a Israel.

21'
Gol Pro Patria! Pro Patria-Juventus U23 1-0! Latte Lath colpisce ancora! Come in campionato, il numero 24 della Pro Patria a segno contro la Juventus U23: azione insistita dell'ivoriano che dopo aver rubato palla a centrocampo si invola verso l'area avversaria e dai 20 metri lascia partire un siluro sul quale nulla può Israel! Pro Patria avanti al primo affondo!

20'
Ancora un intervento duro dei giocatori in maglia arancione, ma l'arbitro continua a tenere il cartellino nel taschino.

18'
Insistono in attacco i torinesi, ma libera la difesa bustocca.

18'
Trattenuta di Troiano su un giocatore bustocco. L'arbitro non estrae il cartellino giallo che sembrava esserci.

16'
Di Pardo si libera di un paio di avversari e scocca un tiro potente respinto di piede da Greco.

15'
Conclusione dalla distanzia di Ranocchia, ma Greco fa buona guardia.

12'
Ospiti che provano a fare la partita ma la Pro Patria controlla senza problemi.

8'
Inizio a ritmi blandi allo "Speroni" con le due squadre piuttosto guardinghe.

7'
Ci prova Nicco dalla distanza ma la sua conclusione ciabattata non centra la porta.

6'
Primo corner del match per i biancoblù: la conclusione dal limite di Spizzichino è sballata e si riprende con una rimessa dal fondo.

4'
Punizione per la Pro Patria nella tre quarti piemontese.

3'
La conclusione di Di Pardo termina altissima.

3'
Punizione per gli ospiti nella tre quarti bustocca.

1'
Ore 17:29: inizia la partita!

Squadre al centro del campo, con la Pro Patria nella consueta divisa a strisce bianco e blu e la Juventus U23 in un completo arancione che ricorda molto quello della Pistoiese.

Tutto pronto per il primo turno dei playoff. Segui il match in diretta su Datasport, non perderti gli aggiornamenti, i gol e le emozioni del primo turno di playoff di Serie C 2020-2021.
Pro Patria
IN CAMPO (3-5-2)
S. Greco
17 G. Spizzichino 62°
3 A. Boffelli
F. Gatti
L. Saporetti
25 D. Ferri 46°
L. Pizzul
G. Nicco 42°
20 N. Cottarelli 76°
E. Latte Lath 76° 21°
27 A. Kolaj 66°

IN PANCHINA
D. Castelli 76°
S. Vaghi
L. Piran
P. Pisan
26 A. Masetti
21 R. Colombo 76°
8 T. Brignoli 86° 62°
15 L. Galli 46°
2 G. Compagnoni
A. Di Lernia
10 G. Le Noci 66°
Allenatore
Ivan Javorcic
Juventus U23
IN CAMPO (4-3-3)
22 F. Israel
M. Troiano 68°
31 R. Dragusin
40 F. Ranocchia 35°
6 D. Peeters
18 A. Di Pardo
16 M. Anzolin 88°
F. Correia 95°
35 R. Alcibiade 80°
M. Ake 66°
A. Brighenti 55° 79°

IN PANCHINA
39 P. Gozzi Iweru
33 F. Delli Carri 80°
1 T. Nocchi
M. Compagnon
14 A. Marques
G. Leone 79°
G. Boloca
29 M. Bucosse
T. Barbieri
21 G. Vrioni 68°
A. Dabo 66°
Allenatore
Lamberto Zauli

Logo Pro Patria

3-5-2

Arbitro: Luigi Carella

Logo Juventus U23

4-3-3

Greco
22 Israel
17 Spizzichino
Troiano
3 Boffelli
31 Dragusin
Gatti
40 Ranocchia
Saporetti
6 Peeters
25 Ferri
18 Di Pardo
Pizzul
16 Anzolin
Nicco
Correia
20 Cottarelli
35 Alcibiade
Latte Lath
Ake
27 Kolaj
Brighenti

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Francesco Montanino

Arbitro
Luigi Carella 6.0
Direzione di gara appena sufficiente. Risparmia il giallo diverse volte a Ranocchia e tollera spesso e volentieri il gioco duro della squadra piemontese.

Pro Patria
Allenatore: Ivan Javorcic 6.0
La Pro Patria finisce qui la stagione, ma ha tanto di che recriminare fra infortuni e sfortuna che l'ha perseguitata nelle ultime settimane. Il cambio Kolaj-Le Noci non ci ha convinto, considerando che la sua squadra ha disputato gli ultimi 20' di gioco senza giocatori forti fisicamente in attacco,
Stefano Greco (POR): 5.5
Giorgio Spizzichino (DIF): 5.5
Andrea Boffelli (DIF): 5.0
Federico Gatti (DIF): 5.5
Lorenzo Saporetti (DIF): 5.5
Davide Ferri (CEN): 5.5
Luca Pizzul (DIF): 6.0
Gianluca Nicco (CEN): 5.5
Niccolò Cottarelli (CEN): 6.0
Emmanuel Latte Lath (ATT): 6.5
Aristidi Kolaj (CEN): 5.5
Davide Castelli (ATT): 6.0
Riccardo Colombo (CEN): 6.0
Tommaso Brignoli (CEN): s.v.
Leonardo Galli (DIF): 6.0
Giuseppe Le Noci (ATT): 6.0
Juventus U23
Allenatore: Lamberto Zauli 6.5
Rispetto all'uscita con sconfitta di alcune settimane fa, stavolta gli gira bene. Dopo il gol di Latte Lath che sembrava aver chiuso ogni discorso, è salvato dalla prodezza di Ranocchia e dal rimpallo fortunoso di Brighenti, oltre che dal clamoroso palo di Kolaj ad inizio ripresa. Con un tale stallone, nessun traguardo gli è precluso.
Franco Israel (POR): 6.0
Michele Troiano (CEN): 6.5
Radu Dragusin (DIF): 6.0
Filippo Ranocchia (CEN): 7.5
Daouda Peeters (CEN): 6.5
Alessandro Di Pardo (CEN): 6.0
Matteo Anzolin (DIF): 6.0
Felix Correia (CEN): 6.0
Raffaele Alcibiade (DIF): 6.0
Marley Ake (CEN): 5.5
Andrea Brighenti (ATT): 6.5
Filippo Delli Carri (DIF): s.v.
Giuseppe Leone (DIF): s.v.
Giacomo Vrioni (ATT): s.v.
Abdoulaye Dabo (DIF): s.v.
-
Possesso palla
-
7
Tiri totali
10
4
Tiri specchio
8
-
Tiri respinti
-
1
Legni
-
1
Corner
5
16
Falli
14
3
Fuorigioco
2
2
Ammoniti
1
-
Espulsi
-

Pro Patria-Juventus U23 1-3

MARCATORI: 21' Latte Lath (P), 35' Ranocchia (J), 55' Brighenti (J), 90+5' Correia (J).
PRO-PATRIA (3-5-2): Greco 5,5; Spizzichino 5,5 (62' Brignoli sv) , Boffelli 5, Gatti 5,5; Saporetti 5,5, Ferri 5,5 (46' Galli 6) , Pizzul 6, Nicco 5,5, Cottarelli 6 (76' Colombo 6) ; Latte Lath 6,5 (76' Castelli 6) , Kolaj 5,5 (66' Le Noci 6) .
A disposizione: Vaghi, Piran, Pisan, Masetti, Compagnoni, Di Lernia.
Allenatore: Ivan Javorcic 6.
JUVENTUS-UNDER-23 (4-3-3): Israel 6; Troiano 6,5 (68' Vrioni sv) , Dragusin 6, Ranocchia 7,5, Peeters 6,5; Di Pardo 6, Anzolin 6, Correia 6; Alcibiade 6 (80' Delli Carri sv) , Ake 5,5 (66' Dabo sv) , Brighenti 6,5 (79' Leone sv) .
A disposizione: Gozzi Iweru, Nocchi, Compagnon, Marques, Boloca, Bucosse, Barbieri.
Allenatore: Lamberto Zauli 6,5.
ARBITRO: Luigi Carella 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 42' Nicco (P); 86' Brignoli (P); 88' Anzolin (J).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 1-5.
RECUPERO: pt 0, st 5