PAREGGIO DEL CATANIA! I siciliani rimettono la gara in equilibrio a sette minuti dalla fine con un colpo di testa del nuovo entrato Barisic sul perfetto cross da destra di Russotto.
79'
Dentro Mazzarani per Djordjevic.
79'
Fuori Defendi per Foggia.
70'
Fuori Calil per Barisic.
63'
Esce Pompilio per Gammone.
59'
Entra Paolucci per Di Cecco.
52'
GOL DEL MELFI! All'improvviso una fiammata dei padroni di casa firmata Defendi: destro incrociato che non lascia scampo a Pisseri, il Catania ora deve inseguire.
32'
Luca Pompilio ammonito.
Niente da fare. Il Catania non riesce a trovare continuità di risultati e, dopo il successo di sette giorni fa col Messina, non va oltre l'1-1 sul campo del Melfi, col quale condivide l'ultimo posto in classifica. Partita comandata dai siciliani, che però faticano a creare vere e proprie occasioni da gol: così al 52' sono i padroni di casa a passare in vantaggio col diagonale di Defendi. Gli ospiti non si danno per vinti al minuto 83 trovano il pari col colpo di testa di Barisic: finisce in parità, un punto che non accontenta nessuno.
Melfi-Catania è una sfida salvezza, questo dice la classifica: attualmente le due squadre sono appaiate in fondo alla graduatoria con appena quattro punti in saccoccia e pazienza se il Catania ha sul groppone i sette punti di penalità. Vietato perdere, questo il diktat di domenica (fischio di inizio alle 16.30): il Melfi, che nelle ultime cinque giornate ha portato a casa appena due punti, è in crisi ed avrebbe bisogno di una vittoria come il pane, mentre il Catania è in serie positiva da tre giornate e nell’ultimo turno ha liquidato 3-1 il Messina. L’anno scorso la sfida del Valerio si chiuse con un incredibile 3-3.