Calcio Foggia: Canonico-Pintus, subito al lavoro per la nuova stagione

2021-06-19 14:30
Calcio Foggia: Canonico-Pintus, subito al lavoro per la nuova stagione
Pubblicato il 19 giugno 2021 alle 14:30
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

“Sono a Foggia per rimanerci e per costruire qualcosa di importante…è già pronta la fideiussione che sarà depositata entro il prossimo 25 giugno”Nicola Canonico, neo presidente del Calcio Foggia 1920 ha le idee chiare. Ieri sera in conferenza stampa, unitamente alla vice-presidente Maria Assunta Pintus,  si è presentato con piglio determinato e senza fronzoli. Il primo obiettivo è quello di iscriversi al prossimo campionato di serie C in anticipo rispetto alla scadenza per evitare di arrivare, come è accaduto negli ultimi anni, con “l’acqua alla gola”. Successivamente si provvederà ad individuare ed ufficializzare il direttore sportivo (ricordiamo che i rossoneri al momento sono sprovvisti di questa figura ndr), l’allenatore e la sede del ritiro per poi organizzare il calcio mercato. L’imprenditore edile barese, nel corso della conferenza stampa, ha anche chiarito che la comunicazione sarà gestita in modo completamente diverso rispetto al passato: “La regola della comunicazione è che per me siete tutti uguali e non esistono figli e figliastri, perché è alla base della buona comunicazione. Tutti dovete rispettare le regole e nessuno si sentirà trascurato”.

Spazio anche all’altra componente della società rossonera, Maria Assunta Pintus, che ha colto l’occasione della conferenza stampa per spiegare le motivazioni del suo silenzio. “Abbiamo lavorato molto in questo ultimo periodo, questo è stato il motivo del nostro silenzio che da molti è stato travisato.  La preparazione della documentazione per la fidejussione e dei libri contabili, ci hanno impegnato molto ma ciò adesso ci permette di essere chiari con la stampa e la tifoseria”.

La prossima settimana, quindi, sono attese novità in merito alla composizione tecnica della società rossonera e, in generale, su come vorrà orientarsi la nuova compagine societaria. Continueremo a seguire con attenzione gli sviluppi.

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it