Calcio femminile, a Lublino l'Italia pareggia 1-1 con la Polonia

Pubblicato il 5 aprile 2019 alle 21:46:39
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Davide Grilli

A due mesi all’inizio del Mondiale di calcio femminile in Francia la Nazionale italiana ha pareggiato a Lublino 1-1 con la Polonia mantenendo l’imbattibilità in questo 2019, visto che l’unica sconfitta, quella con la Corea del Nord nella finale della Cyprus Cup, è arrivata soltanto ai calci di rigore.

Alla squadra allenata da Milena Bertolini non è bastata la bellissima rete segnata al 26’ su calcio di punizione da Valentina Cernoia per battere la Polonia che ha raggiunto subito il pareggio con Ewa Pajor, attaccante del Wolfsburg. Le azzurre possono  recriminare anche due pali colpiti nella ripresa da Gama e Sabatino. “È stato un buon test contro una squadra fisica e con delle individualità importanti. Nel primo tempo forse siamo state poco lucide nella costruzione del gioco, nella ripresa abbiamo provato a giocare di più il pallone ed è andata meglio. Avremmo dovuto avere un po’ più di pazienza nel trovare il varco giusto, ma loro erano molto chiuse e compatte e non era semplice”, ha commentato al termine del match la Ct Milena Bertolini. La prossima amichevole per le azzurre sarà martedì alle ore 18.30 a Reggio Emilia contro l’Irlanda, un altro test match importante in vista di Francia 2019 che potrà essere visto in diretta Rai Sport+HD.

POLONIA-ITALIA 1-1 

Polonia: Kiedrzynek, Sikora (77’ Matuschewski), Grzywinska, Mesiasz, Chudzik, Matysik, Balcerzak (77’ Zdunek), Grabowska (85’ Jaszek), Zawistowska (62’ Olszewska), Winczo, Pajor. A disp: Szymanska, Wiankowska, Grad, Rataiczyk. All: Stepinski.

Italia: Giuliani, Bartoli (81’ Serturini), Gama, Linari, Bergamaschi, Giugliano (74’ Alborghetti), Galli (62’ Parisi), Cernoia, Bonansea (81’ Tarenzi), Giacinti (62’ Sabatino), Mauro (81’Boattin). A disp: Marchitelli, Adami, Guagni, Girelli, Rosucci, Pipitone. All: Bertolini

Arbitro: Diakow (Polonia)

Reti: 26’ Cernoia (I), 28’ Pajor (P)

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK