*/
 

Cagliari: Ficcadenti verso le dimissioni

Pubblicato il 2 ottobre 2012 alle 08:30:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Giornata di passione a Cagliari all'indomani della bruciante sconfitta con il Pescara. Sebbene la piazza richieda a gran voce l'esonero del tecnico Massimo Ficcadenti, individuato come il maggior responsabile della pessima partenza dei rossoblù, il presidente Cellino non si è ancora deciso all'esonero.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Sardegna, il tecnico di Fermo potrebbe addirittura presentare le sue dimissioni al numero uno della società, sollevandolo così dall'onere di dover mantenere un altro stipendio a libro paga.

Per la sua sostituzione, tra ieri ed oggi, erano usciti i nomi altisonanti di Delio Rossi ed Edoardo Reja. Se il primo si è chiamato fuori dalla contesa non ritenendosi ancora pronto dopo il brutto episodio che lo costrinse a lasciare Firenze lo scorso anno, l'ex tecnico di Napoli e Lazio sarebbe invece stato scartato in quanto il suo ingaggio sarebbe troppo dispendioso.

Si fa dunque strada con insistenza la voce che vorrebbe l'uruguaiano Diego Lopez, attuale tecnico della Primavera ed ex bandiera del club sardo dal 1998 al 2010, come principale candidato a raccogliere l'eredità di Ficcadenti. Un potenziale ostacolo alla nomina di Lopez sta nel fatto che l'ex difensore non è in possesso del patentino per allenare in Serie A e dovrebbe essere affiancato da un tecnico abilitato. Ma non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che ciò accade.