Bundesliga, 11° giornata: Bayern Monaco in fuga, Dortmund e Friburgo KO

Pubblicato il 9 novembre 2021 alle 13:00
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport

Nell'anticipo del venerdì, pareggiano 1-1 Mainz e Borussia Monchengladbach, a Neuhaus risponde Widmer. Un punto che fa classifica per entrambe, la squadra di Bo Svensson non si fa superare e rimane agganciata all'Europa mentre la squadra di Hutter rimane leggermente più indietro.

Prima fondamentale vittoria per 1-0 dell'Arminia Bielefeld in casa dello Stoccarda, decisivo il gol di Okugawa. La squadra di Kramer vince e si riavvicina alla salvezza, trascinando quella di Matarazzo ad un passo dalla zona retrocessione.

Vittoria prestigiosa per 2-0 del Bochum in casa contro l'Hoffenheim, grazie ai gol di Novothny e Pantovic. La squadra di Reis si allontana sempre di più dalla zona retrocessione mentre quella di Hoeneß continua a perdere terreno per l'Europa.

Seconda vittoria consecutiva per il nuovo Wolfsburg di Kohfeldt, per 1-0 contro l'Augsburg, decisivo il gol di Lukas Nmecha. La squadra di Weghorst e compagni riconquista il quarto posto mentre gli uomini di Weinzierl rimangono vicini alla salvezza, a -1.

Termina a dieci la striscia di risultati utili consecutivi per il Friburgo, che da imbattuto cade 2-1 all'Allianz Arena contro il Bayern, apre Goretzka poi Lewandowski e infine nel finale accorcia Haberer. La squadra di Nagelsmann scappa a +4 dal Dortmund mentre gli uomini di Streich subiscono la prima sconfitta stagionale.

Nel secondo big match di giornata, il RB Lipsia batte 2-1 il Borussia Dortmund privo di diversi giocatori, prima apre Nkunku poi il pari di Reus e il gol del definitivo ko siglato da Poulsen. La squadra di Marsch a -1 dalla Champions mentre gli uomini di Rose perdono terreno dal Bayern.

Nel match dell'Olympiastadion pareggiano 1-1 Hertha Berlino e Bayer Leverkusen, prima a segno Jovetic poi l'ex Union Andrich evita la sconfitta per gli ospiti. Gli uomini di Dardai rimangono distanti dalla zona retrocessione mentre la squadra di Seoane perde il quarto posto per mano del Wolfsburg.

Al Rhein Energie Stadion il Colonia pareggia 2-2 contro l'Union Berlin, rischiando anche di perdere, apre Modeste poi rimonta ospite con Ryerson e Promel ed infine ancora Modeste a siglare la doppietta a cinque minuti dalla fine del match. La squadra di Fischer rimane agganciata all'Europa mentre il Colonia di Baumgart a metà classifica dopo il gran inizio di stagione.

Seconda vittoria stagionale, dopo quella con il Bayern, per l'Eintracht Francoforte che vince 2-1 in casa del Greuther Furth, apre Rode poi il pari nel finale di Itten e la rete di Santos Borrè. La squadra di Glasner torna a vincere e riallontana un pò la zona retrocessione mentre il Furth rimane ultimo con dieci sconfitte stagionali e nove consecutive

Articolo di Andrea Scozzafava