Bronzetti: "Aguero alla Juve? Se c'è di mezzo il Real è dura"

Pubblicato il 30 maggio 2011 alle 20:14:52
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

“Aguero via dall'Atletico Madrid? Le decisioni importanti le prende Miguel Angel Gil Marin (consigliere delegato e azionista di maggioranza, ndr.), Cerezo è sempre il presidente e ha voce in capitolo. Il giocatore vuole andar via, di conseguenza dico che presto, nel giro di 15-20 giorni sarà fuori dall'Atletico Madrid”.

Lo ha detto l'agente Fifa Ernesto Bronzetti, in collegamento con Sky
Sport 24 sulle voci di mercato che riguardano l'attaccante argentino seguito dal Real Madrid e anche dalla Juventus. “Se il Real vuole prendere il giocatore deve pagare la clausola. Trattative non ne esistono. Il Real paga la clausola e porta via il giocatore. Non ci sarà trattativa, fino a che c'è il Real di mezzo si fa dura per la Juventus. La Juve è sempre il club con più tifosi in Italia. Anche se non giocherà in Coppa è tra le top d'Europa. Nel giro di pochi anni tornerà la Juve di una volta. Non per niente c'è un presidente che si chiama Agnelli. Non credo che si accontenti di fare mezzi campionati. La Juve deve avere pazienza. Il Real segue anche altri giocatori in quel ruolo. Uno sta giocando in Italia (Sanchez), quindi tutto è possibile. La società che è più vicina è al nord dell'Inghilterra, l'unica che mette i soldi, così come vuole l'Udinese. Amauri torna alla Juve? In questo scorcio di campionato, nella seconda parte ha fatto benissimo, lui e Giovinco hanno salvato il Parma. In questo momento ha 6-7 richieste non indifferenti. Non abbiamo parlato con Marotta, se non rientra nei piani valuteremo tutte le offerte per il giocatore. C'è anche la Lazio? Non abbiamo parlato con nessuno. L'unico che si è manifestato è il Parma che vorrebbe trattenerlo. Se la Juve lo trattiene ne parleremo, se lo mette sul mercato nel giro di due settimana Amauri avrà la sua squadra”.
    
Trezeguet al Napoli? “Ha richieste da club spagnoli – ha concluso Bronzetti - dall'Italia non so. Conte alla Juve? Grande acquisto. Ne sentiremo parlare e alla grande. Lo conosco bene, gran carattere, sarà il futuro Capello, Mourinho. Non sono tifoso juventino, non sono di parte. Il colpo dal mercato spagnolo? Qualcosa arriverà dalla Spagna ma non grandi cose. Giocatori come Diarra... Kakà via dal Real? Non c'è squadra che possa prenderlo. Da escludere un ritorno al Milan. Luis Enrique è la scelta giusta per la Roma, ai giocatori spagnoli in Italia ci credo poco, vediamo per gli allenatori. La mezz'ala sinistra del Milan? Galliani è il migliore operatore di mercato che c'è in Italia. Se non si fa prendere dal tifo il colpo prima o poi lo assesterà”.