*/
Adriano è tornato in Brasile, ma a nessuno sembra importare più di tanto. L'attaccante ha incassato un altro no: dopo il Flamengo, pure il Corinthians ha negato di essere interessato alle prestazioni calcistiche dell'ex Roma.
Già il tecnico Tite aveva esplicitamente chiarito che Adriano non era un obiettivo per il club paulista. Il direttore sportivo Roberto de Andrade ha ribadito il concetto: "Non abbiamo mai discusso dell'arrivo di Adriano, il Corinthians non ha parlato né con il giocatore, né con il suo agente, nessun nostro dirigente ha fatto proposte. Forse ne ha parlato Ronaldo, ma Ronaldo non è il Corinthians", ha dichiarato Andrade. Insomma la suggestiva ipotesi di vedere insieme 'fenomeno' e 'imperatore' è piuttosto remota.
Ma non letteralmente impossibile: "Abbiamo bisogno di un difensore e di un centrocampista, non di un attaccante perché abbiamo Liedson. E' pur vero - la lieve apertura di Andrade - che un buon giocatore trova sempre un posto nel gruppo". Il punto è: Adriano è ancora un buon giocatore?