*/
 

Bologna, Pioli: "Bravissimi a San Siro, ma non basta"

Pubblicato il 20 febbraio 2012 alle 10:20:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quelli di San Siro sono punti importanti ma saranno ancora più importanti se noi domani sera riusciremo a offrire in campo un'altra grande prestazione". Stefano Pioli non si ferma all'impresa conquistata dal suo Bologna contro l'Inter. Domani si torna già in campo per il recupero di campionato contro la Fiorentina. "E' stata un'ottima partita - dichiara ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport su RadioUno -, abbiamo ottenuto un risultato prestigioso per società e tifosi, tre punti importanti in chiave classifica che però è ancora lì, dobbiamo sempre correre per la salvezza".

"L'Inter arrivava da una brutta sconfitta con il Novara - prosegue l'allenatore del Bologna -. I tifosi sono stati vicini alla squadra fino a un quarto d'ora dalla fine, poi la tensione è normale che ci sia ma da parte dell'Inter ho visto grande impegno. Da loro ci si aspetta sempre il massimo e la delusione per i risultati negativi è normale. Ranieri è una persona saggia ed equilibrata. Possono venirne fuori già mercoledì contro il Marsiglia".

Sabato sera c'è Milan-Juventus ma la sfida scudetto è già cominciata a parole: "Se già da oggi cominciamo a parlare dell'arbitro siamo sulla strada sbagliata - commenta Pioli -, dobbiamo migliorare la mentalità sportiva e la cultura del calcio in Italia. Dobbiamo parlare di calcio e mettere gli arbitri nelle condizioni migliori, quando ci sono le riunioni sento solo cose positive ma quando usciamo basta qualche episodio negativo e subito ci si ricasca".

"Un pronostico? E' difficilissimo - conclude l'allenatore del Bologna -, hanno caratteristiche diverse, l'aggressività della Juve è eccezionale ma la qualità dei singoli del Milan è importante, sediamoci in poltrona e gustiamoci la partita".