Bologna-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 gennaio 2022 alle 14:00
Categoria: Serie A
Autore: Dario Damiano

Nella ventesima giornata di campionato, la prima dell'anno e del girone di ritorno, il Bologna ospita la capolista Inter. I nerazzurri hanno chiuso la prima parte di stagione andando oltre le aspettative, ma sono attesi da un gennaio di fuoco tra campionato e coppe. I rossoblu, dopo lo 0-3 in casa del Sassuolo, vogliono tornare a vincere anche in casa


L'anno che si è concluso è stato decisamente positivo per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I felsinei erano posizionati addirittura nella zona Europa, prima che tre sconfitte consecutive contro Fiorentina, Torino e Juve non ridimensionassero le loro ambizioni. Nell'ultima del 2021 è arrivato comunque un ottimo risultato, con le tre reti a zero rifilate al Sassuolo. Nella sfida del Mapei Stadium Orsolini e Hickey hanno aperto le marcature nel primo tempo, prima della marcatura finale a tempo scaduto di Santander. Al momento il Bologna occupa il nono posto in classifica, a pari merito con l'Empoli, fermo a ventisette punti, a cinque lunghezze di distanza dalla settima piazza utile per qualificarsi in Conference League. I rossoblu hanno fatto sedici punti al Dall'Ara, ma sembra che abbiano perso smalto dopo il 2-4 in rimonta del Milan, poiché da quella partita hanno perso davanti ai propri tifosi altre tre volte nelle successive cinque. Certo, migliorare questa statistica contro una squadra lanciata come l'Inter sembra difficile, ma il Bologna ha dimostrato spesso buone qualità. Un successo interno contro i nerazzurri manca addirittura dal 2002, da lì in poi sono arrivati tre pareggi e dodici sconfitte, e anche gli ultimi incroci non sono andati benissimo per gli emiliani: all'andata finì 6-1 a San Siro, nella scorsa stagione la decise il chiacchierato Lukaku.


L'Inter si prepara ad affrontare un mese cruciale per le sue ambizioni. L'idea generale è che sarà nei prossimi cinquanta giorni che si vedrà fin dove si possono spingere i nerazzurri, ancora in lotta su tutti i fronti. Lazio, Atalanta, il derby con il Milan e il Napoli in campionato, la Juve in Supercoppa Italiana, il Liverpool in Champions e anche la Coppa Italia. Tutti impegni che attendono al varco gli uomini di Simone Inzaghi, che mai come in questo momento dovrà essere bravo a dosare le forze e non perdere la rotta. L'1-0 di forza sul Torino ha chiuso un 2021 straordinario per i nerazzurri, un anno in cui hanno superato i cento gol in Serie A mantenendo San Siro imbattuto nella competizioni. Un anno in cui hanno chiuso il girone d'andata a quarantasei punti, meglio anche dell'Inter di Conte, a più quattro sul Milan secondo. Per il Biscione ventitré punti fuori casa, solo l'Atalanta ha fatto meglio, ma ad impressionare è la striscia di sette vittorie consecutive, le ultime sei ottenute senza subire neanche un gol. Dati che evidenziano ancora di più la completezza degli ospiti in ogni reparto: l'attacco ha siglato fino ad ora quarantanove reti, il migliore del campionato e sempre a segno in ogni partita, la difesa ne ha subiti solo quindici, solo il Napoli ha fatto meglio, aggiustando il tiro dopo un inizio di stagione non proprio ineccepibile.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS