*/
 

Blanc: "Mi volevano Inter e Juve"

Pubblicato il 11 febbraio 2011 alle 17:24:21
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Laurent Blanc sarebbe potuto diventare l'erede di Josè Mourinho sulla panchina dell'Inter. O, in alternativa, sedersi su quella della Juve per guidare la rifondazione bianconera. Ma, come rivela lo stesso ct della Francia, aveva già dato la sua parola alla nazionale francese. "All’Inter al posto di Mourinho e alla Juventus? È vero che mi hanno cercato - confessa Blanc in un'intervista esclusiva a Studio Sport XXL in onda domani su Italia 1 -  ma avevo dato la mia parola alla Nazionale francese: alla fine della stagione a Bordeaux ho deciso che avrei fatto il ct e quando do la mia parola la mantengo".

L'ex difensore di Napoli, Inter e Manchester United non nasconde però il desiderio di allenare un giorno in Italia. "Mi piacerebbe - dice Blanc - l’ho fatto in Francia e mi piacerebbe farlo all’estero. È un po’ difficile: in Italia non ci sono tanti allenatori stranieri, ma in futuro è possibile".

"Noi in Francia abbiamo tanti giovani di talento - continua Blanc - il problema è che troppo spesso lasciano la Francia e vanno all’estero senza terminare la loro formazione presso le società. In Francia tanti vivai e in Italia meno? Avete scelto anni fa di puntare sui campioni stranieri. Avete gli stessi problemi dell’Inghilterra: all’epoca avevate più potere economico, chiamavate tanti campioni e questo impediva ai giovani di trovare spazio".

Sul mancato successo di Yoann Gourcuff al Milan: "Non dimentichiamo che è arrivato al Milan giovane e senza aver giocato molto in Francia – spiega il ct francese - in più nel Milan c'era molta concorrenza. Io l’ho avuto per due anni al Bordeaux ed è diventato un grande professionista e un giocatore che riflette: questo per un allenatore è molto importante".