Benfica-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 ottobre 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Vincere per continuare a sperare nell’impresa. La Juventus di Massimiliano Allegri vola allo stadio Da Luz di Lisbona per sfidare il Benfica nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League con l’obiettivo di ottenere i tre punti. Con un altro risultato, il sogno ottavi si spegnerebbe con un turno d’anticipo.

Numeri alla mano, la Juventus sembra aver rialzato la testa. Dopo il tonfo clamoroso in Israele contro il Maccabi Haifa per 2-0, i bianconeri hanno prima vinto il derby contro il Torino per 1-0 grazie al gol di Vlahovic, salvo poi confermarsi con il netto successo sull’Empoli per 4-0. La doppietta di Rabiot e i gol di Kean e McKennie hanno portato la Juventus al settimo posto con 19 punti, anche se il divario dalle prime resta comunque pesante. I bianconeri, però, hanno mostrato un’ottima tenuta difensiva – secondo clean sheet consecutivo per Szczesny – e anche in attacco riescono a produrre un gioco più efficace, trovando più facilmente la via del gol. Gol che è fondamentale trovare a Lisbona nel match contro il Benfica: la Vecchia Signora, al momento, è terza in classifica con 3 punti in 4 partite, a -5 da Benfica e PSG, che comandano il girone con 8 punti.

Per passare il turno, alla Juventus servirebbe qualcosa che assomiglia ad un miracolo sportivo. Fondamentale sarà vincere in Portogallo – meglio con due o più gol di scarto, visto il successo dei lusitani a Torino per 2-1 all’andata – e nell’ultima in casa contro il PSG e sperare che i francesi e i portoghesi facciano passi falsi con gli israeliani, terzi a pari merito con la Juve con 3 punti ma dietro per differenza reti negli scontri diretti. La Juve non deve fare calcoli e andare in Portogallo con l’obiettivo di ottenere i tre punti e non sarà facile, anche perché il Benfica finora non ha mai perso in stagione. 9 vittorie e un pareggio in campionato, 2 vittorie e 2 pareggi in Champions e una vittoria in Coppa di Portogallo contro il Caldas. Las Águias, tra l’altro, arrivano al big-match con grande fiducia, dopo il successo nell’O Clássico contro il Porto: a decidere un match ad alto tasso di intensità ed agonismo – ben 11 ammonizioni e un rosso – è stato Rafa Silva al 72′ che ha portato il Benfica a 28 punti, a +6 proprio sul Porto dopo 10 giornate.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BENFICA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS