Belgio-Francia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 ottobre 2021 alle 15:00
Categoria: Nations League
Autore: Matteo Pifferi

Belgio e Francia si affrontano nella semifinale di Nations League nella cornice di pubblico dell'Allianz Stadium. Una sfida che promette scintille tra due delle Nazionali migliori al mondo, reduci però da un Europeo decisamente sottotono.

Il Belgio, nel 2021, ha perso solamente una partita ma è stato un KO decisamente pesante perché arrivato ai quarti di finale degli Europei contro l'Italia al termine di un match dominato in lungo e in largo dagli azzurri di Mancini. Il gol, su calcio di rigore, di Lukaku ha accorciato le distanze per i Diavoli Rossi che però non sono stati in grado di scardinare la difesa di Mancini fino al triplice fischio finale. Lukaku e soci, smaltita la delusione europea, hanno ripreso la retta via nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Ad inizio settembre, per gli uomini di Roberto Martinez sono arrivate tre vittorie su tre: la prima in Estonia per 5-2, la seconda in casa contro la Repubblica Ceca 3-0 e l'ultima in Bielorussia per 1-0. Risultati che avvicinano i Diables Rouges all'obiettivo qualificazione, visti i 9 punti di vantaggio sulla Repubblica Ceca.

FRANCIA BELGIO TV E DOVE VEDERLA

Il match tra Francia e Belgio sarà trasmesso in esclusiva e in diretta da Mediaset su Canale 20.

Discorso leggermente diverso per la Francia che ha mandato in archivio un Europeo davvero deludente: i transalpini erano accreditati alla vigilia come la squadra da battere, tenendo conto della rosa di pregevole qualità sulla quale Deschamps poteva puntare, con tanto di reintegro di Karim Benzema. Eppure il sogno si è infranto agli ottavi di finale con il KO ai calci di rigore contro la Svizzera, dopo aver chiuso il girone con un successo (1-0 sulla Germania all'esordio) e due pareggi, con Ungheria e Portogallo. Il tracollo continentale non è stato completamente digerito dai Galletti, tanto che nelle tre partite successive, di qualificazione ai Mondiali, Mbappé e compagni hanno pareggiato due volte con Bosnia e Ucraina, vincendo 2-0 contro la Finlandia. La Francia, in ogni caso, è ad un passo dalla qualificazione, visti i 7 punti di vantaggio sull'Ucraina. Ora però è tempo di Nations League, riprendendo il cammino di quasi un anno fa: la Francia vinse il Gruppo 3 con 16 punti davanti a Portogallo (13), Croazia e Svezia mentre il Belgio trionfò nel gruppo 2 con 15 punti con Lukaku capocannoniere (5 gol), davanti a Danimarca e Inghilterra (10) con l'Islanda ultima e retrocessa in Lega B.

FRANCIA BELGIO SCOMMESSE SU POKERSTARS SPORTS