Bayern Monaco, Guardiola: "Occhio alla Roma, vorrà riscattarsi"

Pubblicato il 5 novembre 2014 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma, dopo l'1-7 subito in casa dal Bayern Monaco, è a cacccia di rivincite all'Allianz Arena. In conferenza stampa della vigilia Pep Guardiola mette in guardia i suoi giocatori dagli assalti giallorossi: "Sarà durissima perché vorranno riscattarsi e per l'onore della maglia. Ce la metteranno tutta per crearci problemi. I giocatori della Roma hanno orgoglio e rispetto per la propria gente. Non vogliono vivere nuovamente la stessa situazione".

L'obiettivo del Bayern è comunque la vittoria: "Noi abbiamo l'opportunità di chiudere il discorso qualificazione con un certo anticipo e davanti alla nostra gente - continua Guardiola -. Sarà una grande partita. La Roma verrà qui a Monaco per cercare di vincere e noi faremo la nostra partita, analizzando i punti forti e deboli dei giallorossi. Possiamo vincere solo concentrandoci sulla nostra partita".

Secondo Guardiola, all'andata la Roma non è stata presuntuosa: "Io ammiro la gente che vuole vincere. Dopo  l'1-0 hanno avuto tre quattro palle goal, prima tra tutte quella di Gervinho. Mi sembra che essere coraggiosi sia una cosa più che positiva.Se ti difendi solamente forse non la perdi ma sicuramente non la vinci. Per me i giallorossi vanno ammirati".

Rispetto alla passata stagione, Guardiola vede netti miglioramenti nel gioco del suo Bayern: "Sono contento di quello che stiamo facendo ma penso che potremmo giocare ancora meglio rispetto ad un anno fa. Sicuramente adesso giochiamo un po' di più secondo le mie idee ma non siamo ancora arrivati al livello che vorrei".