Bayern KO col Mainz ma il titolo è vicino. Pari Real col Betis. Per il Chelsea scatto Champions?

2021-04-24 23:00:53
Bayern KO col Mainz ma il titolo è vicino. Pari Real col Betis. Per il Chelsea scatto Champions?
Pubblicato il 24 aprile 2021 alle 23:00:53
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Ligue 1, Bundesliga, Premier e Liga stanno entrando nel vivo e i risultati odierni rendono ancor più interessante le prossime giornate, in attesa delle partite di domenica: il Bayern perde col Magonza ma si avvicina al titolo mentre il Chelsea batte il West Ham ed è sempre più vicino alla qualificazione in Champions. PSG ok a Metz mentre il Real Madrid non va oltre lo 0-0 col Betis e rischia di dover dire addio alla Liga.

Tante partite in programma sabato 24 aprile e non è mancato lo spettacolo: nel consueto resoconto, partiamo dalla Bundesliga perché la sorpresa del giorno è di scena alla Open Arena di Magonza perché la squadra di Svensson è riuscita a battere 2-1 il Bayern Monaco. Le reti di Burkardt e dell'ex Palermo Quaison hanno regalato il doppio vantaggio al Magonza e la rete nel finale di Lewandowski non è bastata ai bavaresi. La classifica, però, sorride al Bayern che potrebbe già festeggiare il titolo in caso di sconfitta domani del Lipsia contro lo Stoccarda. Si riapre, invece, la corsa Champions: il Dortmund, trascinato dal ritrovato Haaland, batte 2-0 il Wolfsburg mentre il Leverkusen stende 3-1 l'Eintracht Francoforte e ora il quadro è ancor più intricato. Se il Leverkusen, sesto a 50 punti, sembra ormai lontano dal quarto posto, ci sono tre squadre (Wolfsburg 57, Francoforte 56 e Dortmund 55) in lotta per due posti, con il Lipsia, secondo a 61, che nelle ultime tre giornate sfiderà Dortmund e Wolfsburg.

Passiamo ora alla Premier League perché nelle tre partite si sono segnati 4 gol ma decisamente importanti: tralasciando la vittoria dello Sheffield, già retrocesso in Premiership, contro il Brighton, c'è da segnalare la grandissima e preziosissima vittoria del Chelsea contro il West Ham grazie alla rete di Timo Werner. I Blues hanno distaccato gli Hammers e ora hanno 58 punti e si trovano al quarto posto, a -1 dal Leicester terzo ma a +3 proprio sul West Ham. Sesto posto per il Liverpool che oggi è stato beffato dal Newcastle: il gol di Salah ha regalato il vantaggio immediato ai Reds ma il classe '99 Willock, al 96', ha firmato il gol del pari per i Magpies, con il Liverpool ora a -4 dal Chelsea a 5 partite dalla fine. In Liga, invece, c'era grande attesa per il match tra Real Madrid e Betis ma il risultato finale non è stato soddisfacente per i blancos: lo 0-0 conclusivo, infatti, mantiene il Real a -2 dall'Atletico ma i Colchoneros ora possono allungare, mentre il Barça è a -3 dal Real ma con due partite in meno. Da segnalare, poi, la vittoria del PSG sul Metz: la doppietta di Mbappé e il rigore di Icardi permettono ai parigini di salire in testa alla classifica con 72 punti, a +2 sul Lille, impegnato domani con il Lione, e a +4 sul Monaco ma tutto è ancora apertissimo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it