*/
Si è conclusa con la tradizionale sfida in famiglia tra bianchi e blu il mini camp della nazionale americana di basket che si è svolto a Las Vegas dal 22 al 25 luglio. Un raduno in cui il ct Mike Krzyzewski e il presidente Colangelo hanno visionato i migliori 28 giocatori tra i più giovani della Nba che potrebbero essere selezionati per Team Usa che parteciperà ai Mondiali in Spagna nel 2014, kermesse in cui ci saranno sicuramente Kevin Durant e Kevin Love, mentre difficilmente ci saranno LeBron James, Carmelo Anthony e Chris Paul.
Per la cronaca hanno vinto i bianchi guidati dal coach dei Pelicans Monty Williams per 128-106 sui blu diretti da Tom Thibodeau, allenatore dei Bulls. Stella assoluta della gara è stato Kyrie Irving, playmaker dei Cleveland Cavaliers, che ha chiuso con 23 punti e 7 assist, e un dominio totale sulla gara. Nei bianchi bene pure il centro dei Los Angeles Clippers DeAndre Jordan, 10 punti e 9 rimbalzi, e Damian Lillard, regista dei Trail Blazers, autore di 9 punti. Nei blu a splendere è stato Anthony Davis, il lungo dei Pelicans e prima scelta assoluta del Draft 2012: AD ha mostrato lampi di atletismo, tecnica e coordinazione veramente incredibili per quelle dimensioni, chiudendo con 22 punti e 7 rimbalzi; con lui ottimi anche l’ala di Golden State Harrison Barnes, 18 punti e tante giocate atletiche notevoli, e il nuovo playmaker dei Pelicans Jrue Holiday, 12 punti, 5 assist e 7 rimbalzi.
Soddisfatto il ct Krzyzewski: "Non ho intenzione di fare valutazioni individuali su ogni giocatore, non voglio dare i voti come si fa a scuola. Stiamo guardando tutti. Irving e Davis sono talenti straordinari, sono facili da allenare e molto disponibili. Sicuramente se li metteremo nelle migliori condizioni saranno di grande aiuto per noi".