Serie A: Santo Stefano con Cantù-Milano. Live

Pubblicato il 26 dicembre 2011 alle 19:16:23
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Cantù-Milano 79-54 (finale)

FINISCE 79-54 PER CANTU' Santo Stefano da incorniciare per la Bennet che travolge Milano nel derby. Finisce 79-54 per la squadra di Trinchieri: praticamente non c'è mai stata partita.

GARA ORMAI ARCHIVIATA La Bennet continua a macinare gioco e canestri. Milano sembra ormai avere alzato bandiera bianca, la Bennet impazza e mette a segno due bombe consecutive con Micov e Giachetti. L'Olimpia ha una percentuale da tre imbarazzante: 2/15.

SHERMADINI ANCORA PROTAGONISTA Per il canturino 10 punti e 3 rimbalzi, come era successo nel primo quarto è lui ad allargare il gap con l'Armani. Poi una bomba di Mazzarino fa esplodere per l'ennesima volta il Pianella. Cantù a +22 quando manca 1'15" alla fine del terzo quarto.

PRIMA BOMBA DI MILANO Cook segna da tre, è la prima volta per Milano che ha dovuto aspettare l'inizio del terzo quarto per andare a canestro da fuori. Cantù, comunque, conserva un vantaggio rassicurante: siamo 48-25 per la Bennet.

MILANO NON RIESCE A RIPRENDERSI Impressionante la superiorità fino a questo momento della Bennet Cantù. Sembra impossibile, ma Milano nei primi due quarti ha messo a segno la miseria di 19 punti. I canturini volano con i 10 punti di Micov, gli 8 di Shermadini e, soprattutto, con una prova di squadra davvero notevole.

LA MUSICA NON CAMBIA Bennet straripante, Milano inesistente con percentuali imbarazzanti dal campo. La squadra di Trinchieri è a +19 all'inizio del secondo quarto. Markoishvili firma il canestro del massimo distacco: finora 6 punti per lui.

BENNET PERFETTA Due bombe consecutive di Mazzarino e Basile fanno esplodere il Pianella. La squadra di Trinchieri chiude il primo quarto sul punteggio di 27-12. Fin qui Cantù ha disputato una partita praticamente perfetta, per Milano finora è notte fonda.

MILANO SOFFRE, CANTU' VOLA A +8 Un canestro di Shermadini vale il +8 per la Bennet. Soffre l'Olimpia, finora molto imprecisa sotto canestro. Protagonista finora Micov, implacabile dalla lunetta (4/4) e autore anche di una bomba.

PARTE BENE CANTU' La squadra di Trinchieri piazza subito due bombe con Markoishvili e Micov, Milano sembra accusare l'avvio indiavolato dei canturini, che conducono 9-4.


Si apre con l'attesissimo derby Cantù-Milano la 12esima giornata di campionato. L'EA7, capolista insieme al Montepaschi Siena a quota 16 punti, si presenta all'appuntamento con quattro lunghezze di vantaggio sulla Bennet, finalista scudetto la scorsa stagione. La formazione di Scariolo è reduce dall'impresa in Eurolega, con il rocambolesco successo sul campo del Partizan Belgrado che è valso il passaggio alle To 16.

La Bennet Cantù di Trinchieri, dal canto suo, sta disputando una stagione dal rendimento altalenante, ma anch'essa ha già intascato la qualificazione alla seconda fase di Eurolega. Il programma della 12esima giornata di Serie A si completerà domani sera alle 20.30. Il Montepaschi Siena campione d'Italia riceve la visita di Casale Monferrato. Varese va a Pesaro, la Virtus Bologna ospita Treviso. Turno di riposo per Biella.