*/
Un 28esimo compleanno speciale per Marco Belinelli che a San Antonio, in Texas, nel quartier generale degli Spurs, ha ricevuto la visita del ct della Nazionale Simone Pianigiani. "Ricevere la visita di Simone Pianigiani proprio nel giorno del mio ventottesimo compleanno mi ha fatto un piacere enorme, col coach ho uno splendido rapporto ormai da diversi anni. Nonostante la qualificazione svanita all’ultima partita, penso che l’ultima mia esperienza con la Nazionale sia stata la migliore, per qualità del lavoro svolto e per la coesione del gruppo: qui a San Antonio ho trovato un ambiente e una squadra incredibili, siamo come una grande famiglia e i giocatori più esperti trasmettono il proprio carisma ai più giovani", ha detto il Beli.
Pianigiani ha commentato: "La cordialità e la disponibilità che ci hanno riservato R.C. Buford e Gregg Popovich, anche con l’apertura delle loro strutture in occasione dell’allenamento, è un segnale ulteriore di come quando si costruisce un programma di successo alla base ci siano sempre forti valori umani e persone di grande spessore".
Sull'estate con la Nazionale il ct ha aggiunto a proposito di Belinelli: "Marco ha ribadito quanto per lui sia importante dare il contributo all’Azzurro anche se sappiamo che questa estate sarà particolarmente complesso trovare gli incastri giusti, ipotizzando a oggi che la stagione degli Spurs finisca molto avanti, come ovviamente ci auguriamo, e avendo noi un’estate piena che dovrà giocoforza vederci al lavoro sin dagli inizi di luglio. Come sempre ci aggiorneremo a fine stagione, restando comunque in contatto, lasciando adesso sereno Marco per la parte decisiva della stagione".