Nba: Rondo non basta, 2-0 Miami

Pubblicato il 31 maggio 2012 alle 08:22:59
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it


Guarda il tabellone aggiornato dei playoff Nba

I Boston Celtics vanno vicinissimi a sbancare Miami in gara 2 e a pareggiare la serie di finale della Eastern Conference nei playoff Nba, ma alla fine, dopo un supplementare, sono gli Heat a festeggiare la vittoria 115-111 e a godersi il 2-0. Ai biancoverdi non è bastato uno stupefacente Rajon Rondo, capace di una prova leggendaria da 44 punti (16 su 24 al tiro), 8 rimbalzi e 10 assist, roba che solo altri cinque giocatori sono riusciti nella storia del gioco. I Celtics sono stati anche a +15 nel primo tempo e in controllo nel terzo quarto, +11, ma gli Heat non si sono persi d'animo e trascinati dai soliti LeBron James e Dwyane Wade, autori rispettivamente di 34 e 23 punti, hanno ricucito lo strappo e nell'ultimo periodo si sono anche trovati a condurre.

Il finale è stato rovente. I Celtics hanno pareggiato a quota 99 con una bomba di Ray Allen, poi LeBron James ha avuto due volte la palla della vittoria ma ha fallito e così le squadre sono andate all'overtime. Nel prolungamento Boston è andata subito sul +4 (104-101) con una tripla del bollente Rondo ma poi, con un break di 9-1 aperto da James e chiuso da un'incredibile prodezza di Wade capace di segnare con anche il fallo duro di Garnett, gli Heat hanno bliandato la vittoria.

Miami ha avuto un grande aiuto anche dal supporting cast: Mario Chalmers ha firmato 22 punti mentre Udonis Haslem, il leader spirituale del gruppo, ha aggiunto 13 punti con 11 rimbalzi. Boston, oltre a Rondo, ha avuto 21 punti da Pierce e 18 da Garnett. Ora la serie si trasferisce a Boston dove nella notte tra venerdì e sabato è in programma gara 3.