Basket: Milano-Siena 70-78. FINALE

Pubblicato il 14 aprile 2011 alle 22:08:55
Categoria: Serie A Basket
Autore: Redazione Datasport.it

MILANO-SIENA 70-78 FINALE

SIENA E' SEMPRE LA PIU' FORTE.
La Montepaschi vince anche al Forum e conferma la superiorità su Milano. L'Armani può comunque sorridere, la distanza non è incolmabile.

ZISIS SIGILLA LA VITTORIA. Canestro dalla distanza del greco, Milano a terra.

LAVRINOVIC IN CONTROPIEDE. Milano esagera con le triple e Siena la infila in velocità con l'intelligenza del lungo lituano.

QUINTO FALLO DI MANCINELLI. Il mgiliore dell'Armani out per falli, Siena è a +4 con il libero di Moss.

SARA' VOLATA. Milano si riavvicina con Maciulis.

PARZIALE SIENA. Hairston sale in cielo e firma il ventello, tripla di Lavrinovic a quota 16. Montepaschi a +5.

PROBLEMI FALLI PER MILANO. Eze, Mancinelli e Petravicius con 4 falli. Proprio il lituano firma il gioco da 3 punti per il 66-64.

MANCINELLI FA IMPAZZIRE IL FORUM. Tripla e canestro tra le mani dei difensori senesi. E' pari a quota 63.

SIENA APPENA PUO' SCAPPA.
Due perse di fila e Hairston dilaga.

C'E' PARTITA. Canestro complicatissimo di Jaaber, poi Maciulis perde la palla del sorpasso.

MILANO SPRINT. Quattro punti in un amen, splendida schiacciata di Mancinelli su assist dietro alla schiena di Hawkins. Armani a -1.

HAWKINS CI METTE UNA PEZZA. La tripla allo scadere della fine del terzo quarto del 'falco' tiene Milano a contatto. Ma Siena ha messo il turbo, in difesa e in attacco, trovando punti anche da Zisis e Stonerook. +5 Siena.

SIENA HA MESSO IL LUCCHETTO. Moss stoppa, Stonerook è un polipo, Hairston continua a dominare in attacco. Rottura prolungata per Milano.

PARTITA CAPOVOLTA. Ora è Milano a sbagliare scelte in attacco e a soffrire in difesa. Hairston schiaccia sull'assist di Lavrinovic per il sorpasso.

UN'ALTRA SIENA. Jaric sale d'intensità, Lavrinovic e Stonerook realizzano, la Montepaschi è a -1 in un attimo.

FINE PRIMO TEMPO. Milano chiude a +7, Siena si avvicina con la tripla di Hairston, miglior realizzatore del match con 11 punti. All'ultimo secondo invenzione di Greer.

SI SVEGLIA KAUKENAS. Due liberi, tripla e terzo tempo vincente, il lituano si è sbloccato. Sull'altro lato la tripla di Mordente fa esplodere il Forum.

MASSIMO VANTAGGIO. Massimo vantaggio milanese, Pecherov in doppia cifra. Siena perde troppi palloni, confusionaria in attacco e in difesa. Armani a +10.

MILANO PIU' ATTIVA SOTTO CANESTRO. La tripla di Mancinelli apre l'avanzata delle scarpette rosse, che con Eze e Pecherov catturano tutti i palloni in area pitturata.

BREAK ARMANI. Piazzato di Pecherov, poi la difesa costringe Ress alla palla persa, Eze s'invola e schiaccia a campo aperto. 19-17, 10-0 di parziale.

TANTA AGGRESSIVITA' IN CAMPO. Michelori e Pecherov lottano su una palla vagante, Petravicius fa ancora 1/2 ai liberi. Siena chiude il primo quarto a +2.

MILANO C'E'. Tripla di Pecherov, che nell'azione successiva si fa stoppare da Lavrinovic. Poi doppio viaggio in lunetta di Petravicius che frutta 2 punti.

SIENA SCAPPA. Hairston e Moss immarcabili, Jaric firma due liberi e Siena è a +8 sul 17-9.

PRIMO SQUILLO EZE. Il nigeriano segna da sotto e si sblocca contro il suo passato. L'Armani resta a contatto.

HAIRSTON SHOW. Sei punti in fila del protagonista di Eurolega con il Pana, gli ultimi due in schiacciata sulla testa di Eze. Milano c'è, tripla di Jaaber e canestro in avvicinamento di Mancinelli.

MOSS INFILA LA RETINA. Il primo canestro è dell'americano di Siena. Risponde Mancinelli, alla presenza 350 in serie A.

INIZIA LA PARTITA. Gli ex Eze e Hawkins in quintetto per Milano, Siena lascia a riposo McCalebb e Rakovic.


Antipasto di playoff, e chissà, di sfida scudetto. A Milano l'Armani Jeans ospita la Montepaschi Siena nel recupero dell'ottava giornata di ritorno, non disputata lo scorso 27 marzo per gli impegni europei dei toscani.

La corazzata di coach Pianigiani ha acquisito ancor più fiducia dopo la conquista della Final Four di Eurolega e con Milano - che dovrebbe essere l'antagonista principale entro i confini italiani - è imbattuta dal 2006. Il match di questa sera, più che per la classifica, conterà per capire se lo scettro della pallacanestro italiana può passare di mano nel prossimo futuro. Dan Peterson e tutta Milano se lo augurano.

Segui il live del match a partire dalle 20.15.