*/
Tuffo nel passato per Team Usa, che al Palau Sant Jordi di Barcellona, rivive il mito del Dream Team del 1992, la squadra di pallacanestro più forte di sempre. In occasione dell'amichevole con l'Argentina, penultimo test prima dei Giochi Olimpici di Londra, gli americani si presentano sul parquet con la stessa divisa di 20 anni fa: alla fine arriva la vittoria, 86-80, ma la squadra di coach Mike Krzyzewski deve soffrire fino alla fine.
L'inizio è invece fin troppo facile perchè, trascinato da Durant, Bryant e Deron Williams, Team Usa vola sul 14-1 e poi chiude il periodo sul 31-16. Nel secondo parziale la musica cambia leggermente, con l'Argentina che contiene meglio il debordante atletismo degli americani e così si va al riposo lungo sul 47-40. La partita si infiamma definitivamente nell'ultimo quarto quando Prigioni e poi Ginobili, con un canestro più fallo, arrivano addirittura al -4, 78-74 a poco più di due minuti dalla sirena finale.
A quel punto Team Usa non trema e con due bombe di Durant e Paul, ritrova l'allungo decisivo sull'84-76 che mette la parola fine sulla gara. All'Argentina, oro ad Atene 2004, non bastano i 23 punti di Ginobili e i 15 di Delfino, mentre per Team Usa spiccano i 27 di Durant (7 su 11 da tre) e 18 di Kobe Bryant. Martedì sera, sempre a Barcellona, Usa-Spagna.