*/
 

Basket, Fip risponde ad Hackett: "Nessun problema fisico"

Pubblicato il 19 luglio 2014 alle 12:52:39
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

"Hackett? I referti medici non hanno evidenziato alcuna particolare limitazione alla ripresa dell'attività". Pronta risposta della Federbasket a Daniel Hackett, che dopo avere lasciato senza permesso il ritiro della Nazionale nella serata di venerdì aveva attaccato duramente la Fip con un messaggio sul suo profilo Facebook, accusandola di voler forzare il suo ritorno in campo nonostante le sue pessime condizioni fisiche.

"Ho un tendine ancora malconcio per infiammazione tendinea cronica - si era lamentato il playmaker dell'Olimpia Milano -, una lesione al costato in fase di cicatrizzazione subita poche settimane fa, un disco alla schiena sgretolato da riparare e visto solo oggi nella risonanza e i miei esami medici non vengono nemmeno considerati, anzi proprio ignorati per procedere con il loro programma per rimettermi in campo in tre giorni. Questo è troppo".

Questa mattina la Fip ha risposto con un comunicato ufficiale alle accuse del giocatore: "La Fip - si legge - comunica che lo stato di salute di Daniel Hackett, così come quello di tutti gli atleti di interesse nazionale, è tenuto sotto costante controllo dallo staff medico-sanitario del Settore Squadre Nazionali e dal preparatore fisico Azzurro grazie alla preziosa collaborazione instaurata negli anni con i rispettivi staff delle società".

"Il Settore Squadre Nazionali - continua il comunicato - ormai da alcuni anni, a circa 30/40 giorni dall'inizio delle attività della squadra nazionale, convoca gli atleti che hanno terminato l’attività agonistica con il club per uno screening medico approfondito. Daniel Hackett, che per impegni agonistici non ha potuto effettuare i test medici in programma lo scorso 3 giugno a Roma, si è presentato al raduno di Trieste dopo essere stato sottoposto alle visite mediche ed agli esami strumentali ritenuti opportuni dallo staff medico dell'Olimpia Milano. I referti in suo possesso e i colloqui con lo staff medico dell'Olimpia non hanno evidenziato alcuna particolare limitazione alla ripresa dell'attività per il graduale inserimento di Hackett nella squadra nazionale a partire dal 21 luglio prossimo".