*/
 

Bari, Gillet: "Prima o poi tornerò"

Pubblicato il 4 luglio 2011 alle 19:14:14
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Centinaia di tifosi hanno salutato oggi Jean Francois Gillet, in lacrime per la standing ovation che gli è stata tributata prima della sua partenza da Bari. Dopo undici anni in biancorosso in cui ha totalizzato 353 presenze, il portiere belga va a Bologna, dove andrà a sostituire Viviano.

"Non ne ho parlato con nessuno, ma quando finirò di giocare - ha confessato Gillet nella conferenza di saluto - sarei felice di poter tornare. Da dirigente o allenatore? Ho tempo per decidere. Non volevo andarmene con due righe lasciate su internet. Ho onorato la maglia fino all'ultimo giorno".
   
Sui motivi della separazione dal Bari è stato chiaro: "Non ho avuto pressioni dalla società, che pur aveva necessità di recuperare risorse. E' stata una mia decisione. Vorrei giocare ancora qualche stagione in serie A per restare ad alti livelli", ha detto il belga. "Tornerò a vivere a Bari. Mia moglie è barese, qui ho casa e qui sarà il mio futuro", ha concluso Gillet, che verrà rimpiazzato dal giovane Eugenio Lamanna.