*/
 

Bari, Fedato: "Mi ispiro a Zidane"

Pubblicato il 28 dicembre 2012 alle 23:23:42
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

"A chi mi ispiro calcisticamente? A Zidane". Così Francesco Fedato in esclusiva ai microfoni di itasportpress.it. Il classe '92 è ormai diventato un imprescindibile di mister Torrente che dopo l'infortunio occorso all'ala sinistra titolare Iunco non ha molte alternative per il tridende biancorosso: "Sono una seconda punta e posso fare anche l’esterno a quattro - ha aggiunto l'attaccante -. Mi piace partire da dietro e arrivare alla porta avversaria. Il Catania? Sono per metà del club etneo e mi fa piacere questo visto che la squadra rossazzurra è in Serie A. E’ un mio obiettivo giocare nel massimo campionato ma per adesso devo pensare a crescere qui a Bari".

Date le indisponibilità di Ghezzal, Albadoro, Grandolfo e dello stesso Iunco, Fedato si sta rivelando l'arma in più dei pugliesi: “Sono felice per come stanno andando le cose qui a Bari. La società e in particolare il mister Torrente e il ds Angelozzi hanno creduto in me - ha commentato il biancorosso -. Il momento più esaltante? Mercoledì scorso contro il Grosseto. Segnare un gol da tre punti all’ultimo secondo fa un certo effetto. Spero di raggiungere quota 10 gol sarebbe un sogno per chi l’anno scorso giocava nei dilettanti".
Per aspera ad astra, dalla tribuna, alla panchina, alla maglia da titolare: Fedato dopo il campionato di Eccellenza disputato nel Lucca, è già a quota 3 reti in 10 presenze nella serie cadetta. Per Torrente è già un intoccabile.