Barcellona-Villarreal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 settembre 2020 alle 17:00:30
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il Barcellona, che ha riposato nelle prime due giornate di campionato, fa il proprio esordio al Camp Nou contro il Villarreal. 

Non è stata un'estate per niente facile quella vissuta dal Barcellona, che è passato dall'umiliazione in Champions League nel quarto di finale con il Bayern Monaco, un 8-2 che rimarrà per sempre tra le pagine più nere del club blaugrana nella coppe europee, al pericolo per la prima volta concreto di perdere il suo capitano e uomo faro Lionel Messi, che alla fine è rimasto in blaugrana più per questioni burocratiche che altro, ma che questa volta aveva seriamente pensato di cambiare aria. Scenario che potrebbe concretizzarsi al termine della stagione, quando il suo contratto è in scadenza e non è detto che lo rinnovi dopo quello che è successo in un agosto molto caldo sotto tutti i punti di vista. Adesso c'è da pensare al campionato e alla sfida da rinnovare al Real Madrid, che si è laureato campione di Spagna dimostrandosi più in palla nello sprint finale rispetto ai catalani, rimasti un po' impantanati dopo il lockdown.

Sono andati via diversi giocatori, l'ultimo in ordine di tempo è Luis Suarez, scappato all'Atletico Madrid mentre è travolto dallo scandalo dell'esame farsa per ottenere la cittadinanza italiana. Ma questo, almeno, è un problema che non tocca più da vicino il Barcellona. Prima dell'uruguayano lo avevano imitato Arthur, finito alla Juve nello scambio con Pjanic che tanto ha fatto arrabbiare i tifosi blaufrana, il terzino Semedo, volato in Inghilterra nel Wolverhampton, Rakitic, ritornato al Siviglia, e Vidal, che Conte può finalmente riabbracciare all'Inter seppure con un anno di ritardo. Oltre a Pjanic, l'altro colpo di rilievo in entrata è Trincao, 20enne ala destra portoghese prelevato dal Braga per una trentina di milioni. Un po' poco rispetto ai mercati sontuosi per gli anni precedenti, ma la disponibilità non è la stessa e il mancato coronamento del sogno Lautaro Martinez è un po' la conferma della perdita di potere del Barça sul mercato almeno per adesso. Al Camp Nou arriva il Villarreal, che ha iniziato in maniera discreta portando a casa 4 punti con Huesca e Eibar. Il Sottomarino Giallo, che quest'anno gioca l'Europa League, punta a confermarsi tra le prime 5-6 della classifica.

Continua a leggere la preview di Barcellona-Villarreal su Skybet.it