Barcellona, Guardiola: "Non mi perderete mai"

Pubblicato il 6 maggio 2012 alle 09:51:01
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

L'ultimo spettacolo prima dell'addio. Finisce fra gli applausi lo staordinario ciclo di Pep Guardiola, che in settimana ha ufficializzato l'addio al Barcellona al termine di questa stagione. Ieri sera per il tecnico si è trattata dell'ultima uscita casalinga davanti al pubblico del Camp Nou. Cornice d'eccezione per il derby con l'Espanyol, quando ormai il campionato è già concluso con la vittoria del Real Madrid: sono 99mila gli spettatori presenti sugli spalti pronti ad osannare e applaudire il tecnico che gli ha regalato tanti trionfi.

L'amore per Pep è stato dimostrato per tutti i novanta minuti dell'incontro, tramutando il derby di Barcellona in un autentica festa per Guardiola e del calcio. Al triplice fischio ecco le celebrazioni dei catalani: mentre sui maxi schermi scorrevano le immagini della sua carriera da calciatore e tecnico i tifosi scandivano il suo nome. "Non mi perderete mai - ha commentato visibilmente provato Guardiola - tutto questo durerà una vita, me lo porterò sempre dietro. La vita mi ha fatto un bel regalo".

Anche i giocatori del Barcellona hanno voluto rendere omaggio all'allenatore, festeggiandolo sul campo e dedicandogli un girotondo a centrocampo con staff e dirigenza. Per la cronaca è arrivato anche l'ultimo show firmato Guardiola al Camp Nou: il derby è finito 4-0 con un poker di Messi, giunto all'incredibile quota di 50 gol nella Liga.