Foggia al “Partenio” per non perdere di vista i playoff

Pubblicato il 16 febbraio 2021 alle 12:00:23
Categoria: Serie C
Autore:

E’ cominciata con una sconfitta interna ad opera del Catanzaro la serie delle quattro gare di fuoco del Foggia alla quale i rossoneri vogliono subito rimediare con una bella prova al Partenio di Avellino, domani sera. Mister Marchionni dovrà rinunciare alla presenza del portiere titolare Fumagalli, espulso nell'ultimo impegno di campionato contro il Catanzaro, che dovrà scontare un turno di squalifica.

Un'assenza importante quella dell'estremo difensore rossonero, visto che anche quest'anno in molte occasioni, con le sue parate, ha salvato il risultato. Quasi certamente scenderà in campo, al suo posto, Lorenzo Jorio neo acquisto del Foggia nel mercato invernale. Classico schieramento a tre in difesa con Gavazzi, Galeotafiore e Germinio. Sulle fasce ormai il collaudato tandem Kalombo (a destra) e Di Jenno (a sinistra), regia affidata a Salvi con Vitale e Garofalo mezzali. Molto probabile il rientro, dopo l'infortunio, dall'inizio di Curcio in coppia con Baldé o, in alternativa, Dell’Agnello.

AVELLINO-FOGGIA DIRETTA LIVE SU DATASPORT

Per la formazione biancoverde di mister Braglia che si schierano specularmente rispetto al Foggia con il classico 3-5-2, invece, “problema” di abbondanza in attacco dove si sono alternati  FellaManieroBernardotto e Santaniello, anche se è molto probabile la riconferma di Maniero e Santaniello. Centrocampo a cinque con Ciancio e Tito sulle fasce, con Aloi utilizzato come playmaker e Carriero e De Francesco nel ruolo di mezzali. In difesa, davanti alla saracinesca Forte, la difesa a tre sarà composta da Rocchi,  Miceli e Silvestri (in alternativa potrebbe rientrare dopo la squalifica Illanes) completerà la formazione che, molto probabilmente, scenderà in campo.

AVELLINO-FOGGIA DIRETTA LIVE SU DATASPORT

Anche la trasferta di Avellino non sarà una passeggiata di salute. A parte la temperatura proibitiva, i lupi  sono imbattuti in campionato da 8 giornate, l'ultima sconfitta è datata 20 dicembre contro il Bari e nelle ultime quattro gare disputate hanno raccolto dieci punti.

Probabili formazioni:

AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Maniero, Santaniello.

FOGGIA (3-5-2): Jorio; Galeotafiore, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Di Curcio, Baldé.

Fischio d'inizio previsto al “Partenio”, domani ore 20.30 per la 25a giornata della serie C girone C. Il direttore di gara sarà Marco D'Ascanio della sezione A.I.A. di Ancona coadiuvato dagli assistenti Tiziana Trasciatti di Foligno e Mirco Carpi di Melchiorre. Quarto uomo sarà Valerio Maranesi di Ciampino.

Articolo di Alessandro Scolozzi