*/
Western Sydney Wanderers-Sydney FC 1-0 Finale
E' FINITA! Il Sydney Fc conquista la prima vittoria in campionato grazie alla rete realizzata da Del Piero.
GOOOL DEL PIERO, 1-0 SYDNEY FC. Al 54' Alex, al secondo tentativo, si fa parare il rigore da Covic, ma è lesto a controllare la respinta e ad insaccare sotto la traversa.
RIGORE PER IL SYDNEY FC. Al 52' Del Piero si conquista il penalty: si libera in mezzo a tre avversari e poi viene steso nettamente da Mooy.
INIZIA LA RIPRESA. Stessi 22 in campo al Parramatta Stadium.
FINE PRIMO TEMPO. Si va al riposo sullo 0-0. Wanderers più pericolosi mentre il Sydney FC ha resistito.
SYDNEY PERICOLOSO. Al 33' punizione di Del Piero, sul secondo palo incorna di testa Ryall ma Covic è ben piazzato e respinge in angolo.
REPLICA WANDERERERS. Al 17' miracolo di Necevski che alza in angolo un destro a giro di Poljak diretto all'incrocio dei pali.
SUBITO DEL PIERO. Al 12' Alex si fa vedere su un'azione di ripartenza, riceve a rimorchio e scarica il destro da appena dentro l'area, Covic respinge. Poco prima ci aveva provato su punizione ma aveva messo alto.
INIZIA IL MATCH. Via al derby di Sydney: tutto esaurito al Parramatta Stadium, 21mila posti, per vedere Alex Del Piero. Clima ideale, 25 gradi, nella serata australiana.
Le formazioni ufficiali:
Western Sydney: Covic; D'Apuzzo, Topor-Stanley, Beauchamp, Polenz; Poljak, Mooy, Ono; Haliti, Bridge, Krisinger. A disp.: Tyson, Elrich, Hersi, La Rocca. All. Popovic.
Sydney FC: Necevski; Grant, Ryall, McClenahan, Fabio Alves; Emerton, Reid, Abbas; Mallia, Del Piero, Lovrek. A disp.: Janjetovic, McFlynn, Antonis, Petkovski. All. Crook.
Dopo il primo gol, contro il Newcastle Jets, Alessandro Del Piero va a caccia della prima vittoria. Nella terza giornata dell'A-League, il Sydney Fc, ancora a zero punti, fa visita al West Sydney Wanderers per il derby della città. Al Parramatta Stadium, con i Wanderers a quota 1 in classifica, il Sydney Fc non potrà ancora contare sull'esterno Jason Culina, nazionale ex Psv Eindhoven, e sul difensore olandese Pascal Bosschaart, al rientro dopo un infortunio al tendine d'Achille.