*/
Un giorno speciale per El Kun Aguero. Per il 22enne attaccante dell'Atletico Madrid e della Nazionale argentina, che ha segnato tre gol nelle ultime due partite di Liga, potrebbe essere l'ultimo derby di Madrid con la maglia dell'Atletico. I tifosi dei colchoneros puntano tutto su lui e Reyes per sperare di sgambettare la squadra di José Mourinho, consapevoli che il prossimo anno potrebbero vedere l'argentino giocare allo stadio Vicente Calderon con un'altra maglia. E il sospetto che possa essere proprio quella blanca dei cugini aumenta, visto che a detta dei ben informati il Real è in pole position per acquistarlo tra pochi mesi.
Aguero ha segnato due gol al Real finora: il primo nella stagione 2007-08 quando beffò Casillas dopo un minuto (il Real vinse 2-1 in rimonta quella sfida). Il secondo la scorsa stagione al Calderon, quando mise la sua firma sulla rete del 2-3 che però non servì a evitare la sconfitta contro le merengues di Pellegrini. Aguero insegue quindi il tris nella speranza che stavolta il suo gol porti qualche punto all'Atletico Madrid: sarebbe uno splendido regalo (d'addio?) per i tifosi biancorossi.
Di fronte Aguero avrà il Real di Mourinho, fresco di qualificazione ai quarti di Champions League e lanciato all'inseguimento del Barcellona. Tra i temi del match c'è anche il duello personale tra El Kun e Cristiano Ronaldo, ma il portoghese è ancora in dubbio: Mou deciderà solo all'ultimo se mandarlo in campo.