Atletico Madrid-Barcellona: Simeone farà un favore al Real?

2019-11-30 11:30:11
Atletico Madrid-Barcellona: Simeone farà un favore al Real?
Pubblicato il 30 novembre 2019 alle 11:30:11
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Posticipo tutto da seguire quello della Liga al Wanda Metropolitano, dove l'Atletico Madrid prova a fermare il Barcellona, che divide la testa della classifica con il Real Madrid. Per i Colchoneros, appena sconfitti dalla Juventus in Champions League, non è un momento particolarmente favorevole e sperano di trovare la chiave di volta contro Messi e compagni.

Il piatto forte della quindicesima giornata della Liga è senza dubbio il posticipo che mette di fronte domenica sera al Wanda Metropolitano due delle tre formazioni più blasonate di Spagna, l'Atletico Madrid e il Barcellona, divise da 3 punti in classifica, con i blaugrana che hanno anche una partita in meno così come il Real Madrid, con cui divide il primo posto e che affronterà finalmente al Camp Nou il prossimo 18 dicembre dopo un primo rinvio dovuto a motivazioni extracalcistiche. Ma la sfida con i rivali di sempre è ancora lontana e prima c'è da pensare ai cugini dei Blancos, l'Atletico Madrid, reduce dalla sconfitta di misura all'Allianz Stadium con la Juventus che ha inguaiato un po' i Colchoneros in vista dell'ultima giornata, anche se la qualificazione resta tuttora alla portata per l'undici di Diego Pablo Simeone, che centrerà in ogni caso l'obiettivo superando in casa la Lokomotiv Mosca già eliminata da tutto. Il Barcellona invece ha ottenuto sia qualificazione che primo posto del girone superando con un netto 3-1 il Borussia Dortmund e verrà in tutta tranquillità a San Siro tra una decina di giorni ad affrontare un'Inter che invece si gioca il secondo posto proprio con i tedeschi.

Venendo al campionato, l'Atletico Madrid ha visto rallentare la propria corsa con il pareggio imposto dal Granada, perdendo contatto dalla vetta della classifica. La formazione del Cholo Simeone ha perso solo una volta finora, in casa della Real Sociedad, ed è imbattuta da ben 10 giornate. Il problema è che ultimamente sta vincendo anche poco, solo 3 volte nelle ultime 11 partite. Per tenere il passo delle prime, la formazione madrilena dovrà per forza di cose rischiare qualcosa di più e accontentarsi di meno. Il Barcellona invece ha vinto 7 delle ultime 8 partite in campionato, perdendo solo contro il Levante, rimediando così a un inizio di campionato insolitamente balbettante per una squadre abituata a dettare legge in patria e in diversi casi anche in Europa. Ora che la Champions League non è più un pensiero preminente, almeno fino a febbraio, i catalani potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato.

Continua a leggere la preview di Atletico Madrid-Barcellona su Skybet.it

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it