Atletica, salto in alto: Di Martino va alle olimpiadi

Pubblicato il 4 febbraio 2012 alle 22:30:15
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

Saltando 1,94 metri al meeting di Arnstadt Antonietta Di Martino raggiunge la misura necessaria per accedere alle Olimpiadi di Londra 2012. L'altista azzurra, dopo il bronzo conquistato ai Mondiali di Daugu nel 2011, alla prima occasione stagionale centra il minimo olimpico "B" (1.92) dopo aver ripetutamente ottenuto quello "A" (1,95) lo scorso anno. Sale così a 135 il numero degli azzurri con il pass olimpico in tasca.

In Germania Antonella arriva ad un passo dal podio conquistando il quarto posto a pari merito con la statunitense Chaunté Howard Lowe. Seconda e terza, entrambe ad 1,97, si piazzano la russa Irina Gordeyeva e la belga Tia Hellebaut. La vittoria invece è andata alla russa Anna Chicherova che supera i due metri volando a 2.06.

Oltre alle Olimpiadi, il salto di oggi permette alla Di Martino di qualificarsi anche per i Mondiali Indoor di Istanbul in programma dal 9 all'11 marzo. Prossimo appuntamento in pedana per l'azzurra il prossimo 8 febbraio, al meeting di Banská Bystrica in Slovacchia, dove nel 2011 aveva realizzato il 2,04 del record italiano indoor.